Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US OPEN: Lorenzo Musetti s'arrende al gigante Opelka e lascia New York, eliminato in 3 set

Fabio Disingrini

Aggiornato 02/09/2021 alle 22:19 GMT+2

US OPEN - Il big-server americano vince 7-6 (1) 7-5 6-4 travolgendo Lorenzo Musetti con 30 ace e il doppio dei vincenti. Si ferma al secondo turno, dopo una resistenza onorevole sotto i colpi del gigante, il primo US Open del giovane tennista italiano.

Lorenzo Musetti - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

L’evoluzione del tennista gigante, che impugna il mjolnir invece della racchetta, scavando buche col servizio da lassù, si chiama Reilly Opelka, è nato e cresciuto in Florida, pesa cento chili ed è alto 2 metri e dodici. Con il servizio di Isner e meno dritto di Raonic, ma molto più svelto fra i battitori e un un’impetuosa abilità nel costruirsi il punto a rete: poco sensibile sì, ma nei confronti dell’avversario che oggi, purtroppo, è stato Lorenzo Musetti, giustiziato sotto il fuoco di 30 ace e 60 vincenti.
picture

Musetti è ovunque, difesa impeccabile che beffa Opelka

Ci aveva già sbattuto contro la scorsa primavera a Roma e oggi ha giocato meglio, specialmente nel primo set fino al tie-break, ma il giovane tennista italiano non ha ancora il fioretto abbastanza affilato per scalfire un martello così. S'è fermato a 4 palle break di cui una, illusoria, nel primo game del match, prima che il braccio di Opelka si trasformasse in una mitragliatrice Gatling.
picture

Musetti, che personalità! Il rovescio d'acciaio trafigge Opelka

Non è tutto perché giocando e vincendo molto, Reilly Opelka è nel pieno della sua maturità fisica e tennistica, quest'anno semifinalista a Roma e finalista pochi giorni fa della Rogers Cup. Un "bestione" che non solo fa giocare male l'avversario, specialmente se amante dello spettacolo e bisognoso dello scambio ad effetto come Lorenzo, ma dal cannone fumante che spara in uscita dal servizio, sa costruirsi dei bei punti prendendosi la rete e perfino giocando stretto in cross.
picture

Opelka si esalta: 360 sottorete, Musetti non passa

Non c'è rammarcio per Musetti, per un tie-break gettato e due break subiti su due errori di pressione al servizio (doppio fallo) e sotto rete. Dopo un'immensa stagione rossa da quarto turno e due set strappati a Djokovic al debutto assoluto negli Slam, l'estate di Lorenzo è stata lunga e pesante nel corpo e nella mente. A diciannove anni, avrà moltissimo tempo per rifarsi. E spaccare di fioretto pure certe montagne americane.
picture

Musetti combatte ma non basta: il match contro Opelka in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità