Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US OPEN - Matteo Berrettini vince la battaglia del 5° con Ivashka: è agli ottavi

Fabio Disingrini

Aggiornato 04/09/2021 alle 22:41 GMT+2

US OPEN - Match durissimo tra il nostro finalista di Wimbledon e il bielorusso Ilya Ivashka: 6-7 (5) 6-2 6-4 2-6 6-3. Se ne profila un altro all'orizzonte contro Oscar Otte, tedesco 28enne e numero 144 ATP per la prima volta al quarto turno di uno Slam. Per Berrettini, che vorrà vendicare Seppi, è invece il terzo anno consecutivo agli ottavi di Flushing Meadows.

Matteo Berrettini - US Open 2021

Credit Foto Getty Images

Come a Wimbledon, ma stavolta al quinto set, Matteo Berrettini respinge il bielorusso Ilya Ivashka, un giocatore piuttosto atipico e temerario del serve and volley anche sul cemento, ma che potremmo presto ritrovare fra le teste di serie di uno Slam perché il suo progresso era iniziato molto prima di Winston Salem.
Ha vinto Berrettini perché è giusto così, ormai più esperto e di certo più completo, traversando diverse fasi di un match in cui ha sopperito alle recenti difficoltà sul dritto a sventaglio con le variazioni in back per aprirsi la strada verso il vincente. E sfoderato lob, sempre più precisi e profondi contro le cattive frequentazioni a rete di Ivashka.
picture

Berrettini dà subito spettacolo: il passante in back fredda Ivashka

Inoltre, sia nel terzo che nel quinto set, Berrettini s'è tenuto per i punti più importanti certe chicche al volo: una strepitosa in allungo per parare un passante di Ivashka; l'altra nell'ultimo game, stoppata dove il bielorusso è tornato per l'ultima volta, ma solo per salutare Matteo e arbitro: 6-7 (5) 6-2 6-4 2-6 6-3.
picture

Berrettini si esalta in allungo, la volée non lascia scampo a Ivashka

Berrettini affronterà Oscar Otte, tedesco 28enne e numero 144 ATP per la prima volta al quarto turno di uno Slam. Per Matteo, che vorrà vendicare Seppi, è invece il terzo anno consecutivo agli ottavi di Flushing Meadows. Otte è un dolce ricordo per il tennista italiano, che contro di lui colse il suo primo successo negli Slam al Roland Garros. Sono cambiate molte cose da allora.
picture

Berrettini vola agli ottavi battendo Ivashka al 5°: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità