Nel giorno in cui Novak Djokovic si cancella dall’entry list del Masters 1000 di Cincinnati, in programma prossima settimana in Ohio, arriva uno spiraglio di speranza per la partecipazione del fuoriclasse serbo allo US Open. E’ notizia di mercoledì che il Center for Disease Control degli Stati Uniti ha disposto che le persone vaccinate e non vaccinate contro il Covid-19 avranno le stesse linee guida di azione nel Paese. In parole povere ciò significa che non ci saranno più differenze tra chi è immunizzato e chi no. Non è però ancora chiaro se la norma verrà estesa anche a cittadini stranieri provenienti dall'estero.
Questo cambio d’orizzonte potrebbe significare per Djokovic, da qui alle prossime due settimane, il nullaosta per prendere parte all’ultimo Slam della stagione, dopo che il tennista serbo ha dovuto saltare l'Australian Open, a causa dell'espulsione dal Paese, e ha giocato Parigi (uscendo ai quarti) e vinto Wimbledon senza conquistare punti validi ai fini del Ranking ATP.

Sinner: "Io e Alcaraz come Federer e Nadal? Speriamo"

ATP Astana
Djokovic in semifinale al 500 di Astana: sfiderà Medvedev
4 ORE FA
Il Center for Disease Control statunitense ha peraltro annunciato lo stop di moltissime restrizioni, che erano in vigore su tutto il territorio nazionale da qualche mese. L'ex numero uno al mondo prosegue ovviamente nei suoi allenamenti, come se dovesse partecipare e dare spettacolo sui campi in cemento di Flushing Meadows. Tutto dipenderà comunque dalla burocrazia a stelle e strisce, ma l'Usta potrebbe richiedere di velocizzare le pratiche per permettere a Djokovic di arrivare negli States già la prossima settimana.
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui!

Alcaraz: "La rivalità tra me e Sinner è il futuro del tennis"

ATP, Tel Aviv
Djokovic batte Cilic in finale: terzo titolo stagionale
02/10/2022 ALLE 17:16
Tennis
Cuore Djokovic, si cimenta col tennis in carrozzina a Tel Aviv
02/10/2022 ALLE 12:05