Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, US Open 2022 - Lucia Bronzetti crolla nel finale e si ritira in preda ai crampi: vince Lauren Davis

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2022 alle 04:43 GMT+2

US Open 2022 - La riminese è costretta a salutare Flushing Meadows in preda ai crampi e all'umidità. Lauren Davis vince con il punteggio di 4-6, 7-6 (3), 5-4 rit. in tre ore e dodici minuti di gioco.

Caduta a terra e lacrime: i crampi fermano Lucia Bronzetti

Un finale amaro dopo una battaglia lunga più di tre ore! Lucia Bronzetti si ritira negli ultimi game nel terzo set in preda ai crampi e saluta al primo turno lo US Open: la riminese lascia spazio alla padrona di casa Lauren Davis che trionfa con il punteggio di 4-6, 7-6 (3), 5-4 rit. L'inizio del match è tutto per l'azzurra, che incamera il primo parziale in 59 minuti e mette per iscritto le regole del gioco. Nella seconda partita però c’è la reazione dell’americana, che si procura due palle set annullate da Bronzetti e poi vince al tie-break per sette punti a tre. Nel terzo e decisivo set regna sovrano l’equilibrio, poi Davis fattura il break e prova scappare. Bronzetti tira fuori l’orgoglio e pareggia (4-4), ma nel game successivo cede di nuovo il servizio in preda all'umidità e al caldo. Sul 5-4 e servizio per Davis, con tutta l’inerzia a favore, l’americana viene stritolata dalla tensione e scivola sotto 0-30, ma alla fine esulta grazie ai crampi che bloccano Bronzetti e la costringono al ritiro. Al prossimo turno l'americana se la vedrà con la vincente di Stearns-Alexandrova.
picture

Caduta a terra e lacrime: i crampi fermano Lucia Bronzetti

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità