Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 - Musetti c’è! Lorenzo batte Brouwer 6-7 (1) 6-3 6-4 6-2 ed è al terzo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2022 alle 01:38 GMT+2

Dopo un primo set condizionato da vento, vesciche e incognite di uno sconosciuto avversario mancino, Lorenzo Musetti fa valere la sua classe contro Gijs Brouwer, olandese ventiseienne al suo primo Slam. 6-7 (1) 6-3 6-4 6-2 è il punteggio che lo manda per la prima volta al terzo turno dello US Open, dove troverà il vincente fra Hurcacz e Ivashka.

Musetti non si ferma, Brouwer ko in 4 set: rivivi il match in 191''

Dopo un primo set condizionato da vento, vesciche e incognite di uno sconosciuto avversario mancino, Lorenzo Musetti fa valere la sua classe contro Gijs Brouwer, olandese ventiseienne al suo primo Slam. 6-7 (1) 6-3 6-4 6-2 è il punteggio che lo manda per la prima volta al terzo turno dello US Open, dove troverà il vincente fra il numero 8 Hubert Hurcacz e il senza bandiera Ilya Ivashka.
Perso malamente il tie-break di un set molto veloce e senza ritmo negli scambi - in cui Brouwer serve prime ficcanti e vincenti contro Musetti un po’ in difficoltà sulle traiettorie mancine - chiesto un medical time out a cavallo dei parziali per il solito problema alle vesciche che, sulla mano destra, si porta avanti dal match con Goffin, Lorenzo prende le misure in risposta, sale di livello in ogni colpo, alza l’intensità del gioco e sale di un break in apertura di secondo set.
E la partita cambia presto, con Brouwer al rifugio dietro a docili back di rovescio e meno lucido nelle scelte offensive degli scambi prolungati. Olandese nato a Houston Texas, numero 181 di una classifica ATP che a ventisei anni l’ha visto buon interprete, ma senza titoli, solo a livello challenger, diciamo che per adesso, al netto dell’exploit con Mannarino al suo debutto assoluto negli Slam, le partite tre su cinque gli sono fuori portata.
picture

Rovescio lungolinea da sogno di Musetti: Brouwer è trafitto

In vistoso calo atletico, Brouwer gioca a tutto braccio nel terzo set, rimontando subito un break nel quarto game e procurandosi 3 chance nel sesto, quando Musetti recupera da 0/40 e poi vince il parziale 6-4. L’olandese, indeciso in uscita dal servizio e scalfito in attacco controtempo da Lorenzo (una soluzione a cui il nostro può e dovrà ricorrere sempre più spesso), si consegna nel quarto set fra doppi falli e piedi piantati. Lorenzo vince 6-7 (1) 6-3 6-4 6-2 e va a divertirsi sull’Armstrong con Gaston contro Kyrgios-Kokkinakis.
Fra attacchi profondi, diagonali di rovescio, variazioni sul tema e un dritto sempre più filante anche sul veloce, Musetti è un giocatore in crescita esponenziale a cui oggi piace colpire sul veloce. E al suo primo terzo turno a New York troverà il vincente fra Hurcacz e Ivashka.
picture

Musetti: "Ho investito sul veloce; in doppio contro Kyrgios sarà uno spettacolo"

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità