Dopo il trionfale percorso dei giorni scorsi, tutti gli azzurri che erano impegnati nel turno decisivo delle qualificazioni degli US Open sono stati clamorosamente eliminati. Nessuno di loro è riuscito a venire a capo di partite nella maggior parte dei casi molto lottate e segnate da multiple interruzioni per pioggia. A lenire le ferite ci ha pensato però Elisabetta Cocciaretto, che a notte inoltrata ha vinto con la stessa convinzione dei giorni precedenti un bel match contro Osuigwe, centrando così il tabellone principale. Per gli altri l'unica speranza è quella di essere ripescati come lucky loser, per esempio è già arrifato il forfait di Dellien, che doveva essere l'avversario di Berrettini.
Link utili: Tutto lo US Open 2022 su Discovery+

Il report

US Open
US Open, prize money da record: quanto si guadagna per ogni vittoria
25/08/2022 ALLE 08:10
Il primo ai titoli di coda è stato Riccardo Bonadio, annientato velocemente da Marterer per 6-4 6-3. Contro questo giocatore aveva un bilancio positivo, ma tutte le sfide precedenti si erano disputate su terra battuta. Il tedesco anni fa era considerato in patria tra i più talentuosi prospetti, dopo aver patito un grosso infortunio negli ultimi tempi sta ritrovando il livello di gioco che nel 2018 lo portò a essere 45 del mondo. Nulla da fare anche per Raul Brancaccio, abbandona il torneo facendosi rimontare da Eubanks per 4-6 6-1 6-4. L'americano si qualifica così nello Slam di casa per il secondo anno consecutivo. Francesco Maestrelli perde contro il generoso portoghese Borges ma soprattutto contro la pioggia, che ha rallentato e infine compromesso i suoi piani di fuga. Vince il primo 6-3, s'arrende poi dopo due tiebreak e infinite grida furibonde. Quando il portoghese vince l'ultimo punto della partita l'orologio segna 3 ore e 3 minuti.
Lotta con gli agenti atmosferici anche Flavio Cobolli, costretto a cedere per 7-6 5-7 6-1 contro Machac. Rammarico per un primo set interrotto due volte che poteva incanalare la partita su altri binari. Lottare non basta nemmeno per Franco Agamenone, che esce per mano del lungagnone svizzero Ritschard, 6-2 2-6 6-4. A completare l'amara disfatta due tra i match sulla carta più proibitivi, Matteo Arnaldi viene eliminato da Galan 6-4 7-6, mentre l'highlander Andreas Seppi stavolta non riesce a prolungare la partita al terzo set ed è costretto ad alzare bandiera bianca con Bagnis, 7-5 6-2.

Cocciaretto in main draw

La tennista marchigiana raggiungerà un nuovo best ranking (attualmente è numero 100, suo miglior risultato di sempre) ma soprattutto un posto nel tabellone principale insieme a Giorgi, Trevisan, Paolini e Bronzetti. Ha battuto con autorità, per 7-6 6-2, Whitney Osuigwe, ventenne americana che di recente aveva fatto vedere ottime cose in svariati tornei nordamericani. E' stata sorteggiata con Aljaksandra Sasnovich al primo turno. Elisabetta potrà competere così nell'unico major che le mancava all'appello nella sua giovane carriera.

Elisabetta Cocciaretto

Credit Foto Getty Images

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.
Tabellone maschile - Tabellone femminile
Albo d'Oro del torneo
Link utili - Tutto il grande tennis su Discovery+

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Link utili: Le news sugli US Open - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
US Open
Alcaraz: "Spero di essere il numero 1 per molti anni"
12/09/2022 ALLE 11:10
US Open
Pagellone US Open: benvenuto re Carlo(s), addio regina Serena
12/09/2022 ALLE 11:05