Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Rublev solido: si disfa di Norrie in tre set e vola ai quarti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/09/2022 alle 21:02 GMT+2

US OPEN - Prestazione convincente del russo che regola con un triplo 6-4 il tennista britannico: ora il moscovita attende il vincente di Tiafoe-Nadal

Andrey Rublev

Credit Foto Getty Images

A. Rublev b. C. Norrie 6-4 6-4 6-4

Nel primo scontro Slam tra Cameron Norrie e Andrej Rublev, il russo parte forte e approfitta dei cali di concentrazione del britannico nei momenti meno opportuni: come nel nono game del primo set e nel terzo game del secondo, ovvero i due break che consentono al 24enne di Mosca di portarsi avanti 2-0 con un doppio 6-4 dopo un'ora e mezza (e un'interruzione per chiudere il tetto dell'Armstrong causa pioggia). Nel terzo parziale Rublev mette ancora la freccia, ma questa volta Norrie piazza il controbreak: il 27enne di Johannesburg, però, non è in giornata e poco dopo perde ancora il servizio, la sentenza definitiva sul suo percorso a New York. Per Rublev si tratta della terza volta ai quarti a Flushing Meadows (2017-20-22). Una vittoria che lo rilancia nella corsa alle Atp Finals di Torino dove al momento si trova al sesto posto davanti ad Aliassime e Zverev.
picture

Rublev, triplo 6-4 a Norrie e quarti raggiunti: il match in 3'

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
picture

Serena Williams ne vince un'altra: rivivi il match point e la festa finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità