Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, Sasnovich ferma subito la Cocciaretto: 6-2 6-4

Simone Eterno

Aggiornato 30/08/2022 alle 22:50 GMT+2

US OPEN 2022 - Si ferma al 1° turno la corsa di Elisabetta Cocciaretto agli US Open: la marchigiana si arrende 6-2 6-4 alla bielorussa Sasnovich. Per l'Italia del tabellone femminile, in attesa di capire cosa farà Bronzetti, resta così solo Camila Giorgi.

Elisabetta Cocciaretto

Credit Foto Getty Images

Dopo 3 buoni turni di qualificazione si ferma la corsa di Elisabetta Cocciaretto. La tennista marchigiana si arrende al 1° turno dello US Open 2022 alla bielorussa Sasnovich, n°32 della classifica WTA. Una discreta prestazione di Cocciaretto, che ha trovato però un avversario più forte e con maggior peso di palla; per giunta reduce da ottime sensazioni sul cemento americano, come chiaramente indicato nella finale raggiunta settimana scorsa a Cleveland.
Cocciaretto ha sofferto un po’ troppo in avvio, trovando poca solidità dal fondo e poi aiuto dal servizio, dove è stata subito aggredita dalla Sasnovich. Un tipo di partita che la bielorussa ha condotto con grande solidità fino al 6-2 del primo set.
La marchigiana è stata comunque autrice di una partita pregevole nel secondo set, dove anche forte di un break di vantaggio preso ad avvio secondo set ha giocato un match più solido, più insidioso anche in termini di profondità delle palle offerte alla Sasnovich. La bielorussa si è trovata così quasi sorpresa, certamente un po’ distratta in avvio di parziale, ma il controbreak già nel terzo game le ha comunque permesso di evitare la fuga di Cocciaretto. Rimesso dunque in parità il parziale, Sasnovich è tornata a colpire molto bene di dritto, specialmente con la soluzione incrociata – autentico fortino di punti. E’ arrivato così il controparziale di 6 giochi a 2 che ha regalato alla bielorussa il secondo turno contro la testa di serie n°8 Pegula.
Per Cocciaretto resta comunque la buonissima prima esperienza sul cemento dello US Open: un percorso con 3 partite vinte nelle qualificazioni e che ha portato, a oggi, anche il best ranking di n°99 virtuale della classifica WTA. Il resto, per la classe 2001, sarà un percorso di lavoro in cui ci sono ancora margini di crescita. L’imperativo è trovare continuità e lasciare alle spalle i guai fisici del recente passato.

US Open 2022: dove guardarlo in tv e live streaming

US Open 2022 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discover+ ed Eurosport Player le nostre piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione a partire da lunedì 29 agosto 2022 con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il quarto Slam stagionale a partire dal 29 agosto 2022, giorno di inizio torneo del tabellone principale.
Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da New York.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money toccherà la cifra record di 60 milioni di dollari. Il vincitore e la vincitrice dei tornei di singolare riceveranno 2,6 milioni di dollari ciascuno, i finalisti 1,3 milioni.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2022.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Facebook Live con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno

Appuntamento con Tennis360, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna su Facebook ogni giorno in diretta alle ore 16:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Roberta Vinci, e i loro ospiti, per parlare di tutti i principali argomenti dello slam di New York. Vi aspettiamo...
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità