Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022 - Stacey Allaster, direttrice del torneo: "Sinner-Alcaraz miglior partita che abbia mai visto"

Marco Castro

Pubblicato 26/10/2022 alle 12:58 GMT+2

US OPEN - La sfida dei quarti di finale a Flushing Meadows giocata tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è materia da consegnare ai posteri. Una battaglia di cinque set e altrettante ore già simbolo di una rivalità che potrebbe segnare un'epoca. E Stacey Allaster, direttrice del torneo, non ha dubbi: "È la miglior partita che abbia visto in vita mia, un altro livello".

Sinner e Alcaraz incantano New York: rivivi la supersfida in 3'

Cinque ore e quindici minuti di adrenalina pura, battaglia e colpi da cineteca. Nella notte italiana tra il 7 e l'8 settembre 2022, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sono presi la scena ai quarti di finale degli US Open, costruendo una sfida che è già materia da consegnare ai posteri e simbolo di una rivalità che potrebbe segnare un'epoca. L'ha spuntata lo spagnolo per 6-3 6-7 (7) 6-7 (0) 7-5 6-3, annullando un match point all'italiano e ponendo le basi per il suo successo a Flushing Meadows con tanto di numero 1 del mondo in dote.
picture

Contro Sinner il punto più bello: la top5 dei colpi di Alcaraz

Un confronto che ha esaltato tutti, compresa Stacey Allaster. La direttrice del torneo è tornata sull'incontro durante una puntata di "Courtside", il podcast ufficiale degli US Open. E non ha usato mezzi termini: "Il match tra Sinner e Alcaraz è stato il migliore che abbia visto in vita mia. Abbiamo visto McEnroe e Borg, poi Agassi e Sampras, che sono stati enormi. Ma questa partita è stata proprio di un altro livello. Penso che sia l'inizio di una rivalità nuova...La nuova generazione che si erge sulle spalle di quella precedente e porta lo sport a un nuovo livello. A volte ci vuole un po' di tempo per elaborarlo. Questi ragazzi hanno dimostrato al mondo che non solo sono pronti, ma che hanno portato il tennis al livello successivo. È davvero incredibile".
picture

Sinner è ovunque! Difesa monstre e passante, Alcaraz si inchina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità