Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

US Open 2022, ufficiale il forfait di Zverev: il tedesco comunica il ritiro

Matteo Zorzoli

Aggiornato 22/08/2022 alle 15:57 GMT+2

US OPEN - Zverev non ha recuperato al 100% dall'infortunio rimediato a Parigi nel match contro Nadal e non giocherà lo US Open 2022: a comunicarlo gli stessi organizzatori. Probabile il suo ritorno per la Coppa Davis ad Amburgo a metà settembre.

Zverev, infortunio shock alla caviglia: urla impressionanti, è ritiro!

Adesso è ufficiale: Alexander Zverev, attuale n° 2 del mondo, non sarà agli US Open in programma dal 29 agosto a New York. Il tennista tedesco non ha ancora recuperato dall’infortunio ai legamenti della caviglia subito in semifinale contro Rafael Nadal al Roland Garros. La notizia, anticipata dalla Bild in mattinata e per certi versi già risaputa da tempo nell'ambiente, è stata confermata dagli stessi organizzatori dello US Open. Zverev non si sente evidentemente ancora del tutto in forma per rientrare nel circuito; e proverà a tornare nella fase a gironi di Coppa Davis, dal 13 al 18 settembre, nella sua città natale, ovvero Amburgo.

Il recupero

Zverev sperava di poter partecipare almeno ad uno dei 1000, Montreal o Cincinnati, in vista dell'ultimo Slam della stagione, ma le sue condizioni fisiche non gliel'hanno permesso. In questi giorni Sascha si sta allenando a Montecarlo come si può vedere sui suoi profili social.
picture

Zverev torna in campo in stampelle e si ritira: l'abbraccio con Nadal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità