Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Us Open, Matteo Berrettini: "Djokovic? Spiace, ma ci sono delle regole. Questo torneo mi tira fuori il meglio"

Michele Giovagnoli

Pubblicato 02/09/2022 alle 11:19 GMT+2

US OPEN - Interessante intervista di Matteo Berrettini in vista del match del turzo turno contro Andy Murray. L'azzurro ha chiarito il suo attuale stato di forma, sbilanciandosi sulle sue chance di vincere il torneo e fornendo la propria visione sull'esclusione di Novak Djokovic dallo Slam statunitense.

Furia Berrettini: passante di diritto e urlo liberatorio dopo tanti errori

Matteo Berrettini si è imposto, a fatica, nel secondo turno dello US Open. ed attende di sfidare ora Andy Murray nel terzo turno di Flushing Meadows. Tra un match è l'altro, Matteo si è lasciato andare ai microfoni de La Stampa, rilasciando dichiarazioni importanti sul suo attuale stato di forma, sulle sue possibilità di vincere il torneo e sull'esclusione di Novak Djokovic dalla manifestazione.
picture

Il ruggito di Berrettini! Passante da favola che vale la vittoria

"Se fossi un bookmaker a quanto darei la mia vittoria? Non so come funzionano queste cose, lo giuro. Non mi darei per primo favorito, ma neanche ventesimo" - ha scherzato Berrettini, chiarendo come spesso e volentieri non è riuscito ad arrivare al 100% della condizione a questo torneo - "Spesso arrivo qui dopo periodi non facili. Anche nel 2019 venivo da un infortunio, avevo perso subito a Cincinnati, ma poi questo torneo mi stimola, mi tira fuori il meglio. Mi piace che New York capiti in questo periodo della stagione".
picture

Berrettini: “Medvedev e Nadal favoriti. Barba? Tagliata per la nonna”

Dopo qualche secondo, preso per pesare al meglio le parole, Berrettini si è poi esposto sul "caso-Djokovic", spiegando il suo pensiero sull'esclusione del fenomeno serbo: "Grazie della domanda: comunque rispondo, rischio di essere attaccato da tutte le parti… Oggi è difficile pensare di impedire di giocare a qualcuno, però ci sono delle regole. Non sarebbe giusto esentare qualcuno solo perché è famoso: sono le basi della democrazia. Detto questo a me come a tutti spiace che non ci sia Novak, con lui sarebbe stato un torneo più bello».
picture

Murray: "Match con Berrettini? Se riesco a rispondere avrò delle chance"

In chiusura di intervista, l'azzurro ha poi confermato di aver intrapreso un percorso di studio dei meccanismi del sonno con Jacopo Vitale del Galeazzi” di Milano, per migliorare le proprie performance: "Aiuta, il problema è che magari a quell’ora devi giocare. Negli ultimi giorni ho provato a prendere il ritmo del match di primo turno, se devi giocare in notturna però ti sballa tutto. Sono studi interessanti, continuerò l’esperienza".
picture

Berrettini soffre, ma batte Grenier: rivivi il match in 191"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità