Luca Nardi si rassegna alla testa di serie Tomas Machac: l'azzurro fuori in tre set al 1° turno degli US Open

TENNIS, US OPEN - Luca Nardi lotta al primo set poi si abbatte facilmente contro il numero 21 del seeding Tomas Machac, venendo eliminato con un netto 6-3 6-1 6-1 in meno di un'ora e mezza. La prima vittoria in uno Slam rimane ancora un tabù per il classe 2003 marchigiano.

Wilander: "Sinner rimane il mio favorito a New York: se sarà in salute arriverà in fondo"

Video credit: Eurosport

Niente da fare per Luca Nardi, che deve salutare gli US Open 2025 al primo turno. L'azzurro lotta per i primi sei game contro la testa di serie numero 21 Tomas Machac, poi cade nello sconforto e subisce una netta sconfitta per 6-3 6-1 6-1. L'innegabile potenziale del classe 2003 pesarese, da mesi stabilmente tra i migliori cento al mondo, rimane ancora tutto da esprimere negli Slam: il bilancio nei tornei da due settimane rimane di zero partite vinte su sette partecipazioni al main draw.
Un vero peccato, se si pensa a come era iniziato l'incontro. L'azzurro l'aveva approcciato col piede giusto guadagnandosi coraggiosamente due palle break al primo turno in battuta di Machac, ma abilmente sventate dal ceco numero 22 del ranking ATP. Permane l'equilibrio fino al 3-3 del primo set, poi qualcosa si inceppa sul servizio di Nardi, che chiuderà la partita con un solo ace (a differenza dell'avversario che va in doppia cifra) e ben dieci doppi falli.
Da quel momento non c'è più storia. La prima dell'azzurro non entra più, subisce due break consecutivi e consegna il primo set a Machac, 6-3. Viene fuori così il punto debole di Nardi, la facilità a demoralizzarsi appena le cose non vanno per il verso giusto, compromettendo da subito il secondo set che comincia con un severo 0-3. Parziale nel quale il pesarese tiene un solo turno al servizio, con tanta fatica, mentre il 24enne ceco non smette di martellare trovando prime vincenti: in un batter d'occhio si arriva al 6-1. L'azzurro non nasconde il proprio abbattimento: con un doppio fallo regala il break in apertura al terzo set e spalanca il passaggio del turno a Machac, che senza fatica rifila un altro 6-1 liberando il campo dopo appena un'ora e venti minuti. Tutto troppo in fretta per Luca Nardi, costretto a raggiungere Lucia Bronzetti sul volo di ritorno da New York.

us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming

Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?

Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco

Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Vavassori: "Un bene per il futuro del doppio. Me l'ha detto McEnroe"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità