US Open 2025, Paolini: "Condizioni più lente rispetto a Cincinnati. Doppio misto alle Olimpiadi di Los Angeles 2028? Se Errani si ritira ..."

US OPEN 2025 - La toscana, nel corso del consueto Media Day che precede l'inizio dello Slam, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni sue e del torneo: "Penso che sia un po’ diverso rispetto a Cincinnati. Forse un po’ più lento ma non tanto. Però mi piacciono le condizioni qui. Penso siano stati dieci giorni positivi a Cincinnati. Sono contenta di aver giocato partite prima di uno Slam".

Paolini sulla finale contro Swiatek: "Dovrò credere in me stessa ed essere aggressiva"

Video credit: SNTV

Jasmine Paolini, nel corso della passata settimana, ha ritrovato una certa continuità nelle prestazioni e, probabilmente, ha riacquisito quella fiducia in sé stessa che in questo 2025 a tratti le è mancata. La toscana ha raggiunto la finale al Cincinnati Open 2025, perdendo contro Iga Swiatek ma giocando sostanzialmente alla pari in entrambi i set con l'ex n° 1 del mondo. La prossima avversaria, all'esordio allo US Open 2025, è Destanee Aiava, qualificata australiana. La testa di serie n° 7 del seeding, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del Media Day. Ecco, dunque, un estratto delle più interessanti.

sulle condizioni allo us open

"Penso che sia un po’ diverso rispetto a Cincinnati. Forse un po’ più lento ma non così tanto. Le palle sono un po’ diverse, credo. Non so bene in cosa, ma non sono le stesse. Però mi piacciono le condizioni qui. Oggi era il mio secondo giorno perché il primo ha piovuto, quindi sto ancora adattandomi e al momento mi sento bene".

sulle sue sensazioni

"Credo di aver avuto i giorni per recuperare. Penso siano stati dieci giorni positivi a Cincinnati. Sono contenta di aver giocato partite prima di uno Slam, è sempre importante arrivare con un po’ di fiducia. So che è un altro torneo, un’altra storia, ma sono felice di aver fatto quelle partite lì e sto cercando di mantenere quel livello e di portarlo domenica in campo".
picture

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

sulla questione coach

"Al momento con Federico (Gaio, n.d.r.) della Federazione Italiana Tennis sta andando bene. In questo momento non voglio pensare troppo a questo aspetto. Non credo sia il momento giusto, non prima di uno Slam. Ho trovato un po’ di stabilità con il team che ho ora, quindi per adesso voglio continuare così. Ovviamente sto tenendo d’occhio delle possibilità, magari nei prossimi mesi ci penserò meglio, ma non ora. Ora è meglio concentrarmi sul tennis e mostrare il miglior livello possibile".

sulla possibilità di giocare il doppio misto a los Angeles 208

"Sì, se Sara ha smesso di giocare. Andrea… Altrimenti il posto è occupato, dici. Eh, quasi quasi, però dipende. Ci sono ancora parecchi anni, però sicuramente è una bella chance, quindi perché no, vediamo. Compagno dei sogni? Proprio chiunque, ma mi viene da dire Federer o Rafa, uno dei due va benissimo. Hai detto "dei sogni", altrimenti avrei detto Musetti, con cui non ho mai giocato e mi dispiace".
picture

Sinner taglia corto: "Ferrara? C'è il comunicato, non voglio aggiungere altro"

Video credit: Eurosport

us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming

Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?

Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco

Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Vavassori: "Un bene per il futuro del doppio. Me l'ha detto McEnroe"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità