US OPEN - Iga Swiatek cede un set, ma è al terzo turno. naomi Osaka e Maria Sakkari: segnali di vita

TENNIS, US OPEN - La campionessa di Wimbledon vince un "set dei suoi" prima d'incepparsi con l'olandese Lamens: una mezza giornata no, ma è comunque al terzo turno: 6-1 4-6 6-4. affronterà Anna Kalinskaya, mentre Naomi Osaka e Maria Sakkari si rigenerano a Flushing Meadows, vincendo in due set rispettivamente contro Baptiste e Bondar.

Alcaraz vola, Sabalenka pure: ecco il meglio del Day 4 dello US Open 2025 in 60"

Video credit: SNTV

A Flushing Meadows non c’è da registrare un’altra vittoria schiacciante di Iga Swiatek, che anzi ha patito oltremodo prima di piegare la resistenza dell’olandese Suzan Lamens, numero 66 WTA, abile a portare la campionessa di Wimbledon al terzo come poche saprebbero fare in questo momento prime della tennista polacca.
Abile cioè a gestire gli scambi, sfruttando la scarsa vena odierna di Swiatek dalla parte del dritto, come dimostrano certe statistiche finali come i 29 errori non forzati (contro i 26 vincenti), oltre ai 4 doppi falli.
Così Iga ha perso gli ultimi 3 game del secondo set, prima di salire 4-1 nel terzo e far passare ogni paura: 6-1 4-6 6-4. Al terzo turno, Swiatek affronterà Anna Kalinskaya, che è la 29ª testa di serie del torneo e oggi ha battuto Yulia Putintseva 6-1 7-5. Recentemente, Swiatek ha sconfitto la russa a Cincinnati.

picture

Iga Swiatek face à Suzan Lamens à l'US Open.

Credit Foto Getty Images

 
Sugli altri campi, la campionessa di due US Open Naomi Osaka ha travolto l’americana Baptiste 6-3 6-1, mentre la numero 21 Linda Noskova giova del ritiro della tedesca Lys (6-4 3-0): affronterà la connazionale ceca Karolina Muchova (11): 7-6 6-7 4-6 a Sorana Cirstea.
Con la 13ª testa di serie, Ekaterina Alexandrova rifila un doppio 6-2 a Wang, mentre la numero 27 Marta Kotyuk ha bisogno del terzo set per regolare la turca Sonmez: 7-5 6-7 6-3. Da segnalare anche la vittoria di Maria Sakkari e non fosse altro perché pone fine a una crisi di 4 Slam consecutivi senza terzi turni. Semifinalista dello US Open nel 2021 e oggi a segno 6-3 6-1 sull’ungherese Bondar, la greca affronterà la brava Haddad Maia (18): 6-1 6-4 non scontato a Golubic.

picture

naomi osaka

Credit Foto Getty Images


us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming

Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.

A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?

Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco

Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Vavassori: "Un bene per il futuro del doppio. Me l'ha detto McEnroe"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità