US OPEN - Lorenzo Musetti domina la scena a New York: tennis stellare, 3-0 a Goffin e possibile terzo turno con Flavio Cobolli

TENNIS, US OPEN – Lorenzo Musetti accede al terzo turno di Flushing Meadows giocando un tennis d’altissimo livello contro David Goffin fra rovesci incantevoli e sventagli di dritto, risposte vincenti ed eleganti variazioni sul tema. Decima testa di serie dello US Open, Musetti vince 6-4 6-0 6-2. Al terzo turno, Musetti affronterà Flavio Cobolli in uno spettacolare derby d'Italia.

Musetti: "Allenarmi con i top ha alzato il mio livello"

Video credit: SNTV

Lorenzo Musetti dipinge tennis a Flushing Meadows contro un vecchio leone del tennis: David Goffin che oggi, a trentaquattro anni, è numero 80 ATP, ma in carriera è stato 7 e ha vinto 6 titoli, fra cui il Mille di Cincinnati nel 2019. Lo batte ancora allo US Open, però stavolta, diversamente dai 5 intensissimi set del 2022, è uno show di Lorenzo al comando delle operazioni.
Musetti che vince 6-4 un primo parziale molto lottato - decisivo il break nell'ultimo game dopo esser stato 3-0 - in cui Goffin ha pure mostrato sprazzi di antica qualità prima dell’exploit di Lorenzo in risposta vincente sul primo set-point. Nostro che cancella 5 palle break nei primi due turni di battuta (saranno 9 su 11 finali), ma poi non si ferma più.
Perché Musetti gioca un secondo set d’altissimo livello: un 6-0 di 8 game consecutivi in stato di grazia tra variazioni, peso di palla, accelerazioni di dritto, risposte vincenti e magnifici rovesci. Specialmente uno, ricamato lungolinea da fuori campo... Oltre il paletto.
Terzo set che invece si apre col ruggito di Goffin, avversario di lignaggio: difesa e contrattacco d’altri tempi, break e 2-0 iniziale per darsi un’ultima chance infrantasi contro il muro di velluto di Lorenzo, che vince 5 game consecutivi sventagliando di dritto e ricamando in contropiede di rovescio.
Al terzo turno, Musetti affronterà Flavio Cobolli in uno spettacolare derby d'Italia di cui già non vediamo l'ora. Cobolli che s'è imposto al super tie-break con Jenson Brooksby, rimontando un parziale di svantaggio (5-7 6-3 6-4 2-6 7-6): successo che gli permette di eguagliare il 3° turno dell'edizione precedente di Flushing Meadows e regalarsi un altro derby con Lorenzo Musetti, dopo quello all'esordio con Francesco Passaro.
picture

Lorenzo Musetti allo US Open 2025

Credit Foto Getty Images


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità