Paolini-Sevastova LIVE: l'azzurra rimonta dopo un brutto primo set e supera il 1° turno 2-6 6-3 6-2. La diretta scritta
J. Paolini vs A. Sevastova | Wimbledon
Singolo femminile | Turno 1 | 30.06.2025 | Court 2
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
Completato
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
J. Paolini (4)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2218.png)
A. Sevastova
2
6
6
6
3
2
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 30/06/2025 alle 23:44 GMT+2
- Tutto
- Highlights
6-2
GAME, SET & MATCH JASMINE PAOLINI! Dopo un inizio complicatissimo l'azzurra combatte contro sé stessa e riesce a completare la rimonta su Sevastova: finisce 2-6 6-3 6-2 al termine di quasi due ore di partita.
5-2
Jasmine Paolini non concretizza i primi due match point, Sevastova resta in vita. Ma al cambio campo la numero uno azzurra serve per andare al secondo turno.
5-1
Gran vincente lungolinea di Paolini per chiudere il game ai vantaggi. Dopo un inizio molto complicato, ora le resta un ultimo passo per ottenere il passaggio del turno.
4-1
RISPONDE PAOLINI CON UN ALTRO BREAK! Sevastova accusa il fastidio fisico e prova addirittura il servizio dal basso (in rete). Jas rischia ancora una volta di complicarsi la vita ma riesce a concretizzare la seconda palla break.
3-1
Sevastova riesce a cancellare uno dei break di vantaggio di Jasmine Paolini, complici due errori consecutivi di rovescio dell'azzurra sul 30-30.
3-0
DOPPIO BREAK PAOLINI A INIZIO TERZO SET! Sevastova non ce la fa, annulla una palla break all'azzura e serve una buona prima sulla successiva, ma poi spara in tribuna il dritto. Dopo la paura per più di un set, finalmente si mette in discesa il passaggio del turno.
2-0
BREAK CONSOLIDATO PER JASMINE PAOLINI! Molto più fluida dalla fine del secondo set, anche grazie a una Sevastova non al meglio della condizione.
1-0
PARTE FORTE JASMINE PAOLINI AL TERZO SET, SUBITO BREAK A ZERO!! Tutto perfetto per l'azzurra, ma Sevastova non sembra muoversi bene dopo il medical timeout chiesto non per il caldo, bensì per un problema fisico.
20:14
Rientra in campo Sevastova dopo il medical timeout. Si riprende dopo una pausa di dieci minuti con la lettone al servizio.
20:12
Ci sarà qualche minuto di pausa, con Jasmine Paolini che si è già portata nella propria metà campo per rimanere riscaldata.
20:09
ATTENZIONE, MEDICAL TIMEOUT PER ANASTASIJA SEVASTOVA A FINE 2° SET! La lettone deve chiamare l'intervento del medico e viene portata fuori dal campo, probabilmente si è sentita poco bene a causa del caldo.
6-3
SPRAZZI DELLA VERA JASMINE PAOLINI, VINCE 6-3 IL SECONDO SET E PAREGGIA I CONTI!! L'azzurra si ritrova dopo il precedente break a zero e conduce il successivo turno di servizio per recuperare finalmente il set di svantaggio. Con tanta fatica, Jas sembra aver rimesso tra le proprie mani il match.
5-3
CHE REAZIONE, BREAK A ZERO DI PAOLINI!!! Questo può essere il game che svolta la partita della numero uno italiana, che risponde sempre in campo e annichilisce Sevastova. Serve per portare l'incontro al terzo set.
4-3
ANCORA ERRORI E CONTROBREAK SEVASTOVA! Non è giornata per l'azzurra che deve combattere con sé stessa. Dal 30-15 la lettone risponde in campo e arrivano tre errori consecutivi per Jas, che non riesce a consolidare il break appena ottenuto.
4-2
ECCOLO IL SECONDO BREAK DI PAOLINI!! Proprio nel momento in cui l'azzurra continuava a non capacitarsi dei suoi continui errori (31 i non forzati da inizio match), si verifica un calo fisico di Sevastova che permette a Jas di strappare il servizio della lettone ai vantaggi.
3-2
L'urlo di Paolini dopo il servizio vincente che annulla la palla break a Sevastova! Ma se non trova la prima in campo, si fa davvero difficile per l'azzurra che continua a non trovare fiducia nei propri colpi. Per fortuna il servizio la sorregge nel momento più delicato, rimanendo avanti al cambio campo.
2-2
Arrivano altri quattro errori non forzati consecutivi per Paolini, l'ultimo dopo una buona difesa, che dopo aver vinto il primo quindici non oppone resistenza a Sevastova.
2-1
Continua a procedere a corrente alternata Jasmine Paolini, ma questa volta riesce a tenere il servizio e rimette la testa avanti! Torna a spegnersi per un attimo la luce dopo aver commesso doppio fallo sul 30-0, rischiando di complicarsi la vita. Ma alla fine Sevastova sbaglia e Jas trova l'ace.
1-1
REAZIONE JAS, ARRIVA IL CONTROBREAK! Dopo non aver sfruttato altre due palle break, la terza ai vantaggi è quella buona. Finalmente l'azzurra riesce a imporre il gioco, la lettone cede definitivamente commettendo il doppio fallo che regala una nuova situazione di parità.
0-1
NOOOO, NON CI VOLEVA! PAOLINI SUBISCE IL BREAK IN APERTURA DI SECONDO SET! Continua a non trovare il campo la 29enne toscana, regalando al servizio il primo game alla lettone. Sbalordito anche nel suo angolo.