Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic batte Khachanov e il tempo, Del Potro-Simon sospesa per oscurità

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2018 alle 22:37 GMT+2

Il serbo liquida il gigante Next Gen in tre set ed evita il rinvio a martedì: 6-4, 6-2, 6-2 e quarti di finale contro Kei Nishikori. L’argentino, invece, non riesce a scongiurare la sospensione avanti due set a uno con il francese: 7-6(1) 7-6(5) 5-7 e finale ancora da scrivere per decidere l’avversario di Rafa Nadal mercoledì.

LONDON, ENGLAND - JULY 09: Novak Djokovic of Serbia reacts during his Men's Singles fourth round match against Karen Khachanov of Russia on day seven of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 9, 2018 in

Credit Foto Getty Images

Missione compiuta con uno sguardo al cielo. Nole Djokovic conquista i quarti di finale a Wimbledon per la decima volta e surclassa Karen Khachanov al termine di un intenso Manic Monday che vale la sfida a Kei Nishikori (13-2 i precedenti a favore del serbo).
Il tennista di Belgrado, dopo un avvio interlocutorio, prende le misure al ragazzone russo e lo disinnesca. D’altronde, i servizi sparati da un’altezza di 198 centimetri possono fare ben poco contro il miglior interprete del circuito in risposta. Il 22enne di Mosca cerca anche di variare il gioco e di lavorare di più i colpi rispetto al solito ma i suoi tentativi si rivelano vani nel decimo game, lo spartiacque del match.
Dal 6-4 è un monologo del Djoker che ha troppe frecce nel suo arco tennistico, troppe soluzioni sconosciute a Khachanov: il 6-4, 6-2, 6-2 è un fedele riassunto della trama con dei picchi del serbo toccati grazie al rovescio lungolinea dei tempi d’oro. Il tre volte campione dei Championships, bravo a eguagliare Connors con 41 quarti raggiunti nei major, al secondo posto all-time dietro Roger Federer (53), si misurerà con Kei Nishikori (3 set a 1 a Gulbis) che riporta il Giappone in auge. Era dal 1995 che un nipponico non si issava ai quarti: Shuzo Matsuoka.
Negli altri incontri di giornata, Raonic batte McDonald e dà appuntamento a Isner, che dal canto suo interrompe la favola di Tsitsipas, in un quarto di finale tra big server: chi vince potrebbe aggiudicarsi un posto sul centrale contro Federer o una sfida con Kevin Anderson - 7-6(4), 7-6(2), 5-7, 7-6(4) inflitto a Monfils -, un altro che fa della battuta il suo punto di forza. Juan Martin Del Potro, invece, non riesce a chiudere la pratica Simon: il 7-6(1), 7-6(5), 5-7 provvisorio rimanda il verdetto a martedì e l'oscurità strizza l'occhio a Rafa Nadal che attende il vincente di questo ultimo ottavo consapevole di poter contare su un giorno di riposo precluso al suo prossimo avversario.
picture

9 luglio 2001: la favola di Goran Ivanisevic, prima wild-card a conquistare Wimbledon

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità