Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon si svolgerà nel 2021: la presenza del pubblico sugli spalti da decidere a marzo

DaOAsport

Pubblicato 31/01/2021 alle 16:49 GMT+1

WIMBLEDON - Wimbledon ci sarà senza se e senza ma. Questa è l’indicazione che arriva dall’organizzazione del più prestigioso torneo di tennis del circuito. Dopo essere stato l’unico Slam a non tenersi l’anno passato per il Covid-19, i Championships in quest’annata andranno in scena, a meno di grosse criticità legate sempre al coronavirus.

Wimbledon was not staged in 2020 due to Covid-19

Credit Foto Getty Images

Wimbledon ci sarà senza se e senza ma. Questa è l’indicazione che arriva dall’organizzazione del più prestigioso torneo di tennis del circuito. Dopo essere stato l’unico Slam a non tenersi l’anno passato per il Covid-19, i Championships in quest’annata andranno in scena, a meno di grosse criticità legate sempre al coronavirus. Stando a quanto riportano le cronache, i residenti dei dintorni di Wimbledon, a Londra, sono già stati informati dell’eventualità dall’All England Club. Sul come si svolgerà ci sono ancora dei dubbi. Le ipotesi sul tavolo sono le seguenti: senza limitazione di pubblico; spettatori limitati; porte chiuse. La decisione dovrebbe essere presa entro il mese di marzo quando anche la situazione dei contagi in Inghilterra sarà più chiara.
Ricordiamo che già agli US Open non vi è stata la presenza del pubblico, mentre a Parigi vi erano 1000-1500 tifosi al giorno. Cosa diversa per gli Australian Open 2021 che vedranno addirittura 25-30mila persone ogni giorno per la condizione diversa nella quale sono in Australia in fatto di casi positivi.
picture

Becker-Edberg in coro: "A Wimbledon 2019 la finale più bella di sempre, ma non ha vinto il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità