Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Wimbledon: avanti solo Gaio e Marcora

Simone Eterno

Aggiornato 22/06/2021 alle 20:23 GMT+2

WIMBLEDON - Ben 8 gli italiani impegnati nelle qualificazioni del tabellone maschile: avanti solo Marcora (che vince il derby con Baldi) e Gaio, che supera Blaz Rola. Fuori Giannessi, Giustino, Fabbiano e Pellegrino. Ultimo in campo il veterano Paolo Lorenzi.

Roberto Marcora

Credit Foto Getty Images

Dopo la pioggia che ha caratterizzato e bloccato a lungo la giornata di lunedì, c’è un po’ di tregua sulle qualificazioni al torneo di Wimbledon. Erano ben 8 gli italiani impegnati oggi nel primo turno maschile. Il bilancio è piuttosto amaro: con la sola vittoria di Marcora – nel derby contro Baldi – e di Gaio su Blaz Rola.
Roberto Marcora si è imposto col punteggio di 6-3 7-5 e affronterà ora al secondo turno l’argentino Cerundolo, testa di serie n°4 del tabellone delle qualificazioni; mentre Federico Gaio ha superato Blaz Rola con un doppio 6-4 e affronterà il russo Safiullin, avversario molto insidioso.
Si arrendono invece tanti altri interpreti. Tra tutti Thomas Fabbiano, che qui 2 anni fa riuscì al secondo turno nell’impresa di far saltare Stefanos Tsitsipas. Fabbiano gioca una gran battaglia con l’olandese Griekspoor, ma si arrende per 7-6 6-7 7-5 dopo quasi 3 ore di partita.
Va male anche a Alessandro Giannessi che alza bandiera bianca contro Zapata Miralles: 7-6 6-3 il punteggio a favore dello spagnolo.
Ko in due set anche Lorenzo Giustino: 7-5 7-6 il punteggio a favore dell’ucraino Marchenko.
Anche Andrea Pellegrino si arrende a un veterano come Kudla: l’americano vince in 2 set, 6-4 6-2 il parziale.
Si arrende infine anche Paolo Lorenzi, che nonostante un break di vantaggio nel primo set subisce la rimonta di Van De Zandschulp e si arrende così al giocatore olandese: anche Lorenzi ko in 2 set, 7-5 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità