Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Wimbledon 2021: Milos Raonic non parteciperà ai Championships, infortunio al polpaccio

DaOAsport

Aggiornato 20/06/2021 alle 12:15 GMT+2

WIMBLEDON - Milos Raonic rinuncia al torneo che l'ha visto finalista nel 2016 a causa di un infortunio al polpaccio. Il canadese non gioca un match dal Masters 1000 di Miami.

Milos Raonic.

Credit Foto Getty Images

Il torneo di Wimbledon perde uno dei suoi possibili protagonisti. Il canadese Milos Raonic ha infatti comunicato che non sarà presente ai Champioships a causa del problema al polpaccio che lo sta tenendo lontano dai campi ormai da mesi. L’ultimo match del nordamericano risale addirittura al Masters 1000 di Miami, quando fu sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz. Raonic è stato finalista nel 2016 a Wimbledon, in quella che rimane l’unica finale Slam della carriera. In quell’edizione il canadese riuscì ad eliminare in semifinale Roger Federer in un’epica battaglia e poi perse all’ultimo atto contro Andy Murray.
picture

Andy Murray e Milos Raonic dopo la finale di Wimbledon 2016 vinta dallo scozzese

Credit Foto PA Sport

Sicuramente Raonic avrebbe potuto recitare un ruolo da outsider di lusso a Wimbledon, sfruttando ovviamente il suo servizio potentissimo. Il canadese ha comunicato sui social la sua decisione di rinunciare ai Championships: “Sono incredibilmente triste dal fatto che non potrà competere a Wimbledon quest’anno. E’ l’apice del mio programma ogni stagione e stavo lavorando per preparare i tornei più recenti, ma mi sono fatto male al polpaccio. Lavorerò per tornare il prima possibile”.
picture

Djokovic strepitoso: passante in corsa imprendibile per Raonic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità