Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2021 Live punteggi e risultati in diretta. Ottavi, tutti in campo: Berrettini, Sonego, Djokovic e Federer

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2021 alle 23:04 GMT+2

WIMBLEDON 2021 - Segui insieme a noi le emozioni del terzo Slam della stagione: aggiornamenti in tempo reale, video conferenze, dirette scritte, report, partite degli italiani e approfondimenti sia per il torneo maschile che per il torneo femminile.

Emma Raducanu abbandona il campo in lacrime - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

Ci siamo, l’attesa è finita: si parte con Wimbledon, il torneo di tennis più prestigioso e tra gli appuntamenti più amati da tutti gli appassionati di sport. La fibrillazione è tanta, anche perché Wimbledon è stato l’unico Slam che non si è disputato l’anno scorso a causa della pandemia: l’ultima partita sulla storica erba inglese resta l’incredibile finale tra Djokovic e Federer nel 2019, con la vittoria del serbo 13-12 al quinto set. Il torneo si chiuderà domenica 11 luglio con la finale maschile. Sabato 13, invece, è in programma l'ultimo atto del torneo femminile. Entrambe le partite sono previste con capienza massima di pubblico sul Centrale. Domenica 4, come di consueto, non si gioca per rispetto del Middle Sunday: è l'ultima volta che lo Slam londinese rispetta questa tradizione. Dal 2022, infatti, si giocherà anche nella prima domenica. I detentori sono Novak Djokovic e Simona Halep, assente per infortunio.

23:01 - Il programma del Day 8

La giornata tradizionalmente dedicata ai quarti di finale femminili si aprirà sul Centrale con la prosecuzione di Medvedev-Hurkacz: chi vince affronta mercoledì Roger Federer. L'ORDER OF PLAY DELL'OTTAVA GIORNATA

22:15 - Raducanu si ritira, passa Tomljanovic

Emma Raducanu non è in grado di rientrare in campo: Ajla Tomljanovic (6-4 3-0 rit.) centra a Wimbledon i suoi primi quarti di finale Slam in carriera. Affronterà la numero 1 del mondo Barty.

22:10 - Raducanu in lacrime

Medical time-out per Raducanu che esce dal campo sul 6-4 3-0 Tomljanovic per ricevere un trattamento.
picture

Emma Raducanu abbandona il campo in lacrime - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

21:49 - Vince il primo set Tomljanovic

Berrettini soffre in tribuna, in versione ultrà con Santopadre, ma Ajla Tomljanovic vince il primo set 6-4 contro la 18enne rivelazione Raducanu.

21:15 - Raducanu e Tomljanovic chiudono il programma

Sul campo 1 restano solo Raducanu e Tomljanovic a chiudere il programma.

21:11 - Chiude Federer

Tre set a zero a favore di Federer su Sonego: 7-5 6-4 6-2, Roger vola ai quarti di finale. Un po' di rammarico per Sonego, specie per il primo set. QUI IL REPORT
picture

Roger Federer e Lorenzo Sonego - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

20:45 - Auger-Aliassime ai quarti con Berrettini

Sarà Felix Auger-Aliassime l'avversario di Matteo Berrettini ai quarti di finale! Il canadese evita la beffa e ringrazia la pausa benedetta per pioggia: si era fatto rimontare da 2 set a 0 sopra, ma l'interruzione gli ha portato beneficio. Passa per 6-4 7-6 3-6 3-6 6-4 e vola ai quarti con Berrettini. Per Matteo una buona notizia: l'unico precedente l'ha vinto. QUI IL REPORT

20:40 - Federer sale 2 set a 0

Per Sonego ora si fa complicata: Roger scappa 2 set a 0, 6-4 il parziale del secondo set.

20:31 - Medvedev rinviato a domani

Piove su Londra e il match tra Medvedev e Hurkacz è rinviato a domani: 6-2 6-7 6-3 3-4 e servizio Medvedev il punteggio su cui vengono interrotti i giochi. Dunque si riprende domani con il russo sopra 2 set a 1, ma c'è equilibrio nel 4° set.

20:01 - Federer vince il primo set: 7-5

Dopo l'interruzione di 22 minuti per pioggia, alla ripresa un doppio fallo beffa Sonego che subisce il break. Nel game successivo lo svizzero va sotto 15-40: servizio e dritto, 30-40, servizio vincente e 40 pari. Volée attenta e set-point: servizio e dritto e primo parziale a favore di Federer in un'ora e un minuto.

19:56 - Si riprende sul Centrale e sul campo 1

Sonego e Federer riprendono a giocare, sul 5-5, 15-40 a favore dello svizzero SEGUI QUI IL LIVE DEL MATCH, mentre Zverev-Auger Aliassime ricominciano dal vantaggio del canadese 1-0 nel quinto set.

19:40 - Tutti le partite sospese per pioggia

Se le condizioni atmosferiche non dovessero migliorare, il tetto permetterà di continuare a breve sul Centrale (Sonego-Federer) e sul campo 1 (Zverev-Auger-Aliassime). Diversa, invece, la situazione sul campo 2 dove stavano giocando Medvedev e Hurkacz: probabile uno spostamento sui due campi principali, se la pioggia dovesse continuare.

19:25 - Zverev e Auger-Aliassime vanno al 5°!

Dopo tre ore e 15 minuti di gioco, il risultato torna in parità sul campo 1: il tedesco vince anche il quarto set grazie ad un break in apertura e uno in chiusura: 6-3. Il vincente sfiderà Matteo Berrettini ai quarti

18:57 - Zverev accorcia le distanze, Medvedev allunga

Tentativo di rimonta del tedesco che, dopo aver perso i primi due set contro Auger-Aliassime, vince il terzo parziale 6-3. Decisivo il break nel sesto game. Sul campo 2, invece, Medvedev allunga due set a uno su Hurkacz portando a casa il terzo set 6-3 in mezz'ora.

18:40 - E' il momento di Federer-Sonego

Il torinese, finalista a Eastbourne, ha un solo precedente con lo svizzero: quello del Roland Garros 2019 (primo turno) finito 6-2 6-4 6-4. Una sconfitta ormai lontana perché, nel frattempo, l'azzurro ha fatto passi da gigante tanto da meritarsi questa vetrina. QUI IL LIVE DEL MATCH
picture

Lorenzo Sonego - Wimbledon 2021

Credit Foto Imago

18:34 - Hurkacz, un set pari con Medvedev

Spettacolo sul campo 2 dove il vincitore del Masters 1000 di Miami l'ha spuntata al tiebreak del secondo set contro il russo: 7-2 e un set pari.

18:22 - Zverev nei guai

Attenzione, Zverev è sotto due set a zero con Felix Auger-Aliassime e ha già commesso 12 doppi falli. Chi vince trova Berrettini. LE PAROLE DI BERRETTINI

18:09 - Il ritorno di Angie Kerber

Vincitrice a Bad Homburg, la tedesca si è ritrovata: nove successi di fila, inflitto un doppio 6-4 a Cori Gauff che ha un futuro roseo davanti. Non oggi, però, perché la vincitrice dell'edizione 2018 conquista i quarti dove la attende Muchova.
picture

Angelique Kerber

Credit Foto Getty Images

17:55 - Golubic, stagione da sogno

La svizzera batte la testa di serie numero 23 Madison Keys 7-6(3) 6-3 per avanzare al suo primo quarto di finale Slam. Non aveva mai passato il terzo turno in un major. Golubic (28 vincenti, 9 non forzati) si inginocchia per baciare l'erba.

17:41 - Medvedev vince il 1° set

Non aveva mai perso il servizio in questo torneo, ma Hubert Hurkacz cede due volte la battuta a Daniil Medvedev nel primo set: 6-2. SEGUI IL LIVE SCORING!

17:31 - Un'autostrada per Djokovic

Dopo il ko clamoroso di Tsitsipas al 1° turno, cade anche Rublev, secondo ostacolo dal maggior potenziale sulla strada di Djokovic verso la finale. Il russo è sconfitto in 5 set da Fucsovics, che si impone per 6-3 4-6 4-6 6-0 6-3. L'ungherese ora affronterà il serbo. L'altro quarto sarà tra Shapovalov e Khachanov, rispettivamente vincitori su Bautista e Korda. IL REPORT

17:21 - Primo set Auger-Aliassime, avanti anche Kerber

La partita in corso sul campo Centrale tra Angelique Kerber e Coco Gauff è una battaglia tra la più anziana e la più giovane rimaste nel torneo: il primo set è della tedesca per 6-4. Stesso punteggio anche per Auger-Aliassime contro Alexander Zverev, mentre Hurkacz subisce subito un break (nel terzo game) contro Medvedev. Non era ancora stato breakkato (era rimasto l'unico) nel torneo.

17:10 - Muchova ai quarti

La ceca, che tra le altre ha eliminato Camila Giorgi, supera la spagnola Paula Badosa 7-6(6) 6-4 e torna ai quarti dove attende Gauff o Kerber: 2 presenze a Wimbledon per Muchova, 2 quarti di finale. Era sotto 2-5 nel primo set e 2-5 nel tie-break. Intanto, Golubic avanti 7-6(3) sulla Keys.

16:51 - L'impresa di Marton Fucsovics

Il 29enne Marton Fuscovics, che ha perso quattro volte (tre sul campo, una per ritiro) contro Andrey Rublev nel 2021, si prende una dolcissima rivincita sul palcoscenico di Wimbledon, battendo il numero 7 del mondo 6-3, 4-6, 4-6, 6-0, 6-3 per conquistare il suo primo quarto di finale in carriera in uno Slam. Campione Junior qui nel 2010, affronterà Djokovic mercoledì: ciò vuol dire che sulla strada della finale per il serbo ci sono solo l'ungherese e uno tra Shapovalov e Khachanov.

16:28 - Per Djokovic è una formalità

6-2, 6-4, 6-2: 50esimo quarto negli Slam, 12esimo a Wimbledon. Novak Djokovic stende Garin e va senza problemi ai quarti di finale ai Championships. Attende il vincente di Fucsovics-Rublev. IL REPORT
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

16:19 - Shapovalov in grande spolvero

Primo quarto a Wimbledon per Denis Shapovalov. Il 22enne diventa il 4° canadese nella storia a raggiungere questo step del torneo dopo aver battuto Roberto Bautista Agut in tre set: 6-1 6-3 7-5. Intanto, Fucsovics riprende Rublev (6-3 4-6 4-6 6-0): attenzione, si va al quinto! Inizia un match molto interessante sul campo 1: Zverev vs Auger-Aliassime.

16:04 - Ha chiuso Khachanov: 10-8

Dopo il 13esimo break di un quinto set folle, la quarta chance di servire per il match è quella giusta per Karen Khachanov che diventa il 4° russo a raggiungere i quarti di finale di Wimbledon nell'Era Open. Korda battuto 3-6 6-4 6-3 5-7 10-8.
picture

Karen Khachanov a Wimbledon

Credit Foto Getty Images

16:00 - Djokovic dosa le forze

Chirurgico il serbo che sta decisamente dosando le forze dopo la partenza col turbo: break nel nono game e secondo parziale chiuso con il punteggio di 6-4. Garin ha sprecato due palle-break in apertura, ma ci vuole ben altro per mettere in difficoltà il n° 1 del mondo...

15:53 - Rublev sopra 2-1, che battaglia tra Khachanov e Korda

8-8, 12 break nel quinto set e ci chiediamo: che ne è stato dell'erba di una volta? Che battaglia tra Khachanov e Korda, intanto Rublev rimonta Fucsovics (3-6 6-4 6-4).

15:45 - Ash Barty ai quarti

La numero 1 del mondo accede ai quarti di finale dopo un intenso incontro con la campionessa del Roland Garros Barbora Krejcikova, vincendo 7-5, 6-3: era la sfida tra le prime due giocatrici della Race 2021, la spunta l'australiana. IL REPORT FEMMINILE

15:40 - Le altre partite del maschile

Cosa sta succedendo tra Khachanov e Korda? Sei break nei primi quattro set, nel quinto siamo a 10! 6-6, si va a oltranza. Shapovalov veleggia contro Bautista Agut (due set a zero) mentre Rublev ha ripreso Fucsovics (un set pari).

15:22 - Pliskova promossa

4 partite vinte, 0 set persi. La testa di serie numero 8 Karolina Pliskova continua la sua striscia e prenota il suo posto nei quarti di finale a Wimbledon battendo la wild card Liudmila Samsonova 6-2, 6-3.

15:03 - Djokovic in controllo totale

Break a 0 in apertura e altro squillo nel quinto game: ci aspettavamo qualcosa di più da Garin, nonostante la poca abitudine del cileno all'erba; 27 punti a 11 per il Djoker. Vediamo se il n° 20 del mondo riesce a tirare fuori almeno un po' di grinta. SEGUI LA DIRETTA SCRITTA

14:58 - Barty conquista il primo set

Gira sul più bello il primo set la Barty. La n°1 del mondo rimonta da 2-4 la vincitrice dell'ultimo Roland Garros Krejcikova. Bella la reazione dell'australiana, che ha davvero cambiato ritmo quando sono iniziate le difficoltà. Barty chiude per 7-5 e si prende il primo set. Notevoli anche gli slice.
picture

Barty, Wimbledon

Credit Foto Getty Images

14:47 - Pliskova mette la freccia

Karolina Pliskova sta giocando un grande Wimbledon finora e conduce sulla campionessa di Berlino Liudmila Samsonova 6-2 sul campo 12.

14:43 - Korda trascina al quinto Khachanov

Grande battaglia tra Karen Khachanov e Sebastian Korda: il figlio d'arte porta al quinto set il russo (6-3 4-6 3-6 7-5). Nel frattempo, Fucsovics si prende il primo set (6-3) contro Rublev che nel 2021 l'ha sempre battuto. Chi vince questo incontro potrà incrociare con ogni probabilità Djokovic, partito forte con Garin. Shapovalov rifila un 6-1 a Bautista Agut, semifinalista nel 2019, nel set d'apertura.

14:05 - Aggiornamento sul programma

Dopo i primi verdetti (Khachanov conduce 2 set a 1 contro Korda), sono iniziati altri ottavi all'All England Club: sul campo 1 Barty-Krejcikova, sul 2 Fucsovics-Rublev, sul 3 Shapovalov-Bautista Agut, sul 12 Pliskova-Samsonova.

13:57 - Sabalenka raggiunge Jabeur

E' il giorno delle prime volte! La bielorussa centra l'inedito risultato della Top 8 di uno Slam sfatando il suo tabù e battendo Elena Rybakina 6-3 4-6 6-3. Si completa così il primo quarto del tabellone femminile: Sabalenka-Jabeur. IL REPORT

13:55 - Berrettini fa la storia!

Matteo Berrettini domina il bielorusso Ilya Ivashka 6-4 6-3 6-1 e centra 23 anni dopo Davide Sanguinetti i quarti di finale di Wimbledon. E' solo il quinto italiano nella storia a riuscirci. Ora affronterà il vincente della sfida tra Auger-Aliassime e Zverev IL REPORT DEL MATCH
picture

Matteo Berrettini ai quarti di Wimbledon 2021: un italiano ai quarti mancava da 23 anni

Credit Foto Getty Images

13:48 - Jabeur elimina Swiatek

Anche la testa di serie n° 7 del tabellone, la regina del Roland Garros 2020, saluta Londra: la tunisina passa in rimonta 5-7 6-1 6-1, entra per la prima volta tra le prime 8 di Wimbledon e attende la vincente di Sabalenka-Rybakina.

13:31 - Berrettini on fire

Durato un solo game il mini passaggio a vuoto del romano, che conclude il set levando il servizio per la terza volta in questo parziale al proprio avversario e conferma l'andamento di una partita fin qui dominata. Specialmente in questa seconda partita, con il break in apertura che ha "rilassato" ulteriormente Berrettini, che ha giocato ancora più sciolto. Dunque dopo un'ora e 23 minuti il nostro n° 1 conduce 6-4 6-3. Vede i quarti ad un passo CONTINUA A SEGUIRE IL LIVE DEL MATCH

13:21 - Khachanov rimonta

Grazie ad un break al momento giusto, nel decimo game, il 25enne di Mosca riporta il conteggio dei set in parità contro Korda: 6-4 e un set pari sul campo 18.

13:18 - Swiatek-Jabeur, un set pari

Pareggia i conti la tunisina con un parziale lampo pieno di colpi da circolino rosso e di errori della polacca: 6-1 in 25 minuti. Si decide tutto al terzo. Così come nel derby dell'est tra Sabalenka e Rybakina: la kazaka vince il secondo set 6-4.

12:54 - Swiatek avanti

La reazione della campionessa: dopo un avvio in grande difficoltà e dopo aver subito due break, la vincitrice del Roland Garros 2020 si prende il primo set nella battaglia contro la tunisina Ons Jabeur: 7-5 in 52 minuti.

12:45 - Berrettini vince il primo set

Primo parziale per Matteo: 6-4. Chiude senza più problemi al servizio Berrettini, che una volta consolidato il break con il game del 3-1, al servizio ha lasciato le briciole. E' bastato un break all'azzurro, che in 37 minuti ha chiuso il primo set giocando un tennis solido e una partita fin qui molto ordinata: idee chiare e buonissime esecuzioni.
picture

Matteo Berrettini a Wimbledon 2021

Credit Foto Imago

12:40 - Aggiornamento da due campi

Giro rapido: il giovane Korda, alla prima volta negli ottavi di Wimbledon, porta a casa il primo set contro Khachanov 6-3, mentre Aryna Sabalenka è ad un set dal suo miglior risultato in carriera a livello Slam (6-3 nel primo parziale contro Rybakina).

12:00 - Berrettini, Khachanov, Swiatek e Sabalenka al via

Sono 4 le partite delle 12: sul campo 12 il nostro Matteo Berrettini apre con Ilya Ivashka (QUI LA DIRETTA SCRITTA). Sul 18 Karen Khachanov sfida Sebastian Korda. Per il tabellone femminile, invece, sul campo 3 derby dell'est tra Elena Rybakina e Aryna Sabalenka, mentre sul 2 Iga Swiatek vs Ons Jabeur. Alle 14:30 sarà il turno del n° 1 del mondo, Novak Djokovic, contro Garin.

11:45 - Il programma del Day 7

Buongiorno e benvenuti a un'altra giornata di grande tennis a Wimbledon. Eurosport vi offrirà come sempre una copertura totale della giornata. Manic Monday ai Championships: tutti in campo per gli ottavi di finale maschili e femminili. Dopo 66 anni due italiani hanno raggiunto il quarto turno: Matteo Berrettini affronta Ivashka, Lorenzo Sonego l'otto volte campione Roger Federer. Novak Djokovic apre il Centrale contro Garin, nel femminile fari puntati su Gauff-Kerber.

Gli italiani in tabellone

Main draw maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.
Main draw femminile: Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Wimbledon in TV

Il torneo è in diretta esclusiva e in HD su Sky Sport Tennis, con una scelta multipla di partite da poter seguire, e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili.

Live-streaming affidato a SkyGo

Per poter vedere le partite di Wimbledon in diretta quando si è lontani dal televisore, è possibile seguire i match tramite SkyGo, la piattaforma streaming abbinata alla pay-per-view.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimbledon su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le conferenze e i "dietro le quinte" più simpatici. Tanti contenuti per non perdere nulla dello spettacolare Slam su erba.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Becker-Edberg in coro: "A Wimbledon 2019 la finale più bella di sempre, ma non ha vinto il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità