Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2021 Live punteggi e risultati in diretta. Medvedev-Hurkacz e tutti i quarti di finale femminili

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2021 alle 19:18 GMT+2

WIMBLEDON 2021 - Segui insieme a noi le emozioni del terzo Slam della stagione: aggiornamenti in tempo reale, video conferenze, dirette scritte, report, partite degli italiani e approfondimenti sia per il torneo maschile che per il torneo femminile.

Russia's Daniil Medvedev (R) reacts during a break in play against Poland's Hubert Hurkacz

Credit Foto Getty Images

Ci siamo, l’attesa è finita: si parte con Wimbledon, il torneo di tennis più prestigioso e tra gli appuntamenti più amati da tutti gli appassionati di sport. La fibrillazione è tanta, anche perché Wimbledon è stato l’unico Slam che non si è disputato l’anno scorso a causa della pandemia: l’ultima partita sulla storica erba inglese resta l’incredibile finale tra Djokovic e Federer nel 2019, con la vittoria del serbo 13-12 al quinto set. Il torneo si chiuderà domenica 11 luglio con la finale maschile. Sabato 13, invece, è in programma l'ultimo atto del torneo femminile. Entrambe le partite sono previste con capienza massima di pubblico sul Centrale. Domenica 4, come di consueto, non si gioca per rispetto del Middle Sunday: è l'ultima volta che lo Slam londinese rispetta questa tradizione. Dal 2022, infatti, si giocherà anche nella prima domenica. I detentori sono Novak Djokovic e Simona Halep, assente per infortunio.

19:17 - Il programma della nona giornata

La giornata dei quarti maschili vede protagonista il nostro Matteo Berrettini sul campo numero 1 contro Felix Auger-Aliassime, match in programma dopo Khachanov-Shapovalov. Sul Centrale Djokovic-Fucsovics e Federer-Hurkacz. L'ORDER OF PLAY

18:58 - La seconda semifinale femminile (parte alta)

La numero 1 del mondo impone la sua superiorità alla fidanzata di Matteo Berrettini nel derby australiano: 6-1 6-3. Prima semifinale ai Championships per lei mentre per Angie Kerber, la sua prossima avversaria, si tratta della quarta volta: la vincitrice dell'edizione 2018 approfitta di una brutta prestazione di Muchova, attanagliata dalla tensione: 6-2 6-3. IL REPORT

18:44 - Sarà Barty contro Kerber

La numero 1 del mondo impone la sua superiorità alla fidanzata di Matteo Berrettini nel derby australiano: 6-1 6-3. Prima semifinale ai Championships per lei.

18:01 - Set Barty

A senso unico, un 6-1 pesante in 24 minuti. Una lezione di tennis su erba: 7 vincenti a 1 per la Barty.

17:30 - Barty vs Tomljanovic: ultimo quarto

Ultimo quarto di finale femminile: chi vince affronterà giovedì Angelique Kerber. Derby australiano tra la numero 1 del mondo Ash Barty e Ajla Tomljanovic che sotto gli occhi del suo Matteo Berrettini, in versione ultrà, ha messo fine alla favola di Emma Raducanu. SEGUI IL LIVE SCORING!

17:11 - Kerber è tornata, Muchova in tilt

Raggiante Angie Kerber. La campionessa dell'edizione 2018 vince 6-2, 6-3 contro Karolina Muchova e torna in semifinale a Wimbledon. La ceca è stata tradita dall'emozione in una partita non bella.
picture

Angelique Kerber - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

16:56 - Sabalenka in semifinale

Sabalenka in semifinale! 6-4 6-3! Jabeur ha provato a metterci il talento ma la potenza dei colpi della bielorussa su questa superficie oggi ha fatto la differenza. Prima semifinale in carriera a livello Slam per Sabalenka, che mai aveva passato gli ottavi prima di questo major ma ora sembra davvero lanciata. Troverà Pliskova.
picture

Aryna Sabalenka

Credit Foto Getty Images

16:40 - Il punto sul torneo femminile (parte bassa)

Chi si unisce a Pliskova? L'ex numero 1 del mondo spazza via la giocatrice svizzera con un doppio 6-2 proseguendo il suo cammino senza sbavature: dieci set vinti e nessuno perso. Ora vanta anche la semifinale in tutti e quattro i major. IL REPORT

16:30 - 6-2 Kerber

Angie Kerber ha fatto il compitino, Muchova attanagliata dalla tensione: sente il peso della posta in palio e non riesce a giocare. La tedesca ringrazia: 6-2.

16:20 - Primo set Sabalenka

Primo set molto tirato, ma anche molto equilibrato. Il tutto si rompe nell'ultimo game di servizio di Jabeur, dove la tunisina perde un po' la prima e finisce così in una lunga lotta ai vantaggi con Sabalenka. La bielorussa aggredisce, fa valere la sua potenza e al 5° set point strappa la battuta per la prima volta all'avversaria, conquistandosi così anche il set: 6-4 in 37 minuti.

15:52 - In campo Kerber e Muchova

In campo l'unica giocatrice rimasta in tabellone ad aver già vinto questo Slam: Angelique Kerber. Affronta Muchova, la cui insidia maggiore fin qui è stata Camila Giorgi al secondo turno. La sua annata è stata ottima mentre la tedesca si è ritrovata sull'erba e sa come si fa. SEGUI IL LIVE SCORING!

15:42 - Inizia Jabeur-Sabalenka

Grande spettacolo per stabilire l'avversaria di Karolina Pliskova in semifinale: Ons Jabeur sfida Aryna Sabalenka sul Centrale. SEGUI IL LIVE SCORING!

15:37 - È Hurkacz l'avversario di Federer

E' Hubert Hurkacz l'avversario di Roger Federer ai quarti di finale di Wimbledon: il polacco sorprende Medvedev al nuovo avvio di partita, con un parziale di 8 game a 3 che gli valgono il 2-6 7-6(2) 3-6 6-3 6-3. Primo quarto Slam in carriera per Hurkacz che dalla vittoria a Miami a Wimbledon aveva praticamente sempre perso. IL REPORT

15:28 - Pliskova prima semifinalista

Doppio 6-2 alla Golubic, non ha ancora perso set nel torneo. Nettamente superiore, più esperta della sua avversaria. Sarà la sua prima semifinale a Wimbledon dove attende Jabeur o Sabalenka.
picture

Karolina Pliskova

Credit Foto Getty Images

15:16 - Esce dal campo disgustato Daniil Medvedev

15:15 - Medvedev eliminato! Hurkacz sfiderà Federer

I quarti di finale li conquista Hurkacz, che dalla ripresa del gioco conquista 8 game a 3, sfruttando un Medvedev troppo falloso e confuso. Sarà dunque il polacco a sfidare Federer: 2-6 7-6(2) 3-6 6-3 6-3. Il russo scappa dal Centrale.
picture

Hubert Hurkacz

Credit Foto Getty Images

15:01 - Pliskova va veloce, Medvedev sotto

Golubic è sotto di un break (3-1) nel secondo set, Hurkacz in vantaggio di un break (3-2 e servizio) su Medvedev al quinto.

14:45 - 6-2 netto per Pliskova

Serve molto meglio di Golubic, 10 vincenti a 4, la ceca è molto centrata. Gioca centrale ma veloce, con la sua apertura ampia di dritto Golubic non fa in tempo a colpire. Pliskova glielo toglie. Primo set senza storia: 6-2.

14:44 - Hurkacz porta Medvedev al 5° set

Quarto set Hurkacz. Inizia come peggio non potrebbe Medvedev, che alla ripresa sotto il tetto del Centrale perde subito il servizio. Hurkacz ringrazia, strappa il servizio e tiene poi la battuta, chiudendo il set per 6-3. Dunque si va al 5° set. A sorridere, in qualche modo, è Roger Federer, spettatore interessato di questo set. SEGUI IL LIVE SCORING!
picture

Daniil Medvedev a Wimbledon

Credit Foto Getty Images

14:38 - Pliskova avanti 4-2

Mentre a Londra diluvia il break di Pliskova arriva al termine di uno scambio con smash accompagnato dal nastro: 4-2. Per fortuna si può giocare sotto il tetto sia sul Centrale che sull'1 quindi non ci saranno problemi nonostante la pioggia battente.

14:31 - Si salva Golubic

Game lungo, complesso ma Golubic salva una palla-break, la prima della partita, per portarsi sul 2-2. Chance sprecata dalla Pliskova. SEGUI IL LIVE SCORING!

14:25 - Un salto a quanto successo nel Manic Monday

Nell'ultimo Manic Monday della storia, storico risultato per Matteo Berrettini che raggiunge i quarti di finale. Djokovic e Federer avanti senza problemi, con lo svizzero che elimina in tre set il nostro Lorenzo Sonego. Nel tabellone femminile, cade Swiatek.
picture

Berrettini ai quarti, Federer batte Sonego: il meglio del Day 7

14:05 - Pliskova vs Golubic

In campo dunque la ceca, al primo quarto a Wimbledon in carriera, contro la svizzera, al primo quarto in assoluto nei major. Unico precedente in Fed Cup 2016, 3-6 6-4 6-4 Golubic. A seguire sull'1 Muchova-Kerber mentre il Centrale, come abbiamo detto, si apre con l'ultimo ottavo maschile interrotto per pioggia: Medvedev-Hurkacz. Poi Jabeur-Sabalenka e Barty-Tomljanovic.

13:55 - Il programma del Day 8

Buongiorno e benvenuti a un'altra giornata di grande tennis a Wimbledon. Eurosport vi offrirà come sempre una copertura totale. La giornata tradizionalmente dedicata ai quarti di finale femminili si aprirà sul Centrale con la prosecuzione di Medvedev-Hurkacz: chi vince affronta mercoledì Roger Federer. Sul campo 1 si parte con Pliskova vs Golubic.

Gli italiani in tabellone

Main draw maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Andreas Seppi e Marco Cecchinato.
Main draw femminile: Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Martina Trevisan.

Wimbledon in TV

Il torneo è in diretta esclusiva e in HD su Sky Sport Tennis, con una scelta multipla di partite da poter seguire, e grazie a Sky Go anche sui propri dispositivi mobili.

Live-streaming affidato a SkyGo

Per poter vedere le partite di Wimbledon in diretta quando si è lontani dal televisore, è possibile seguire i match tramite SkyGo, la piattaforma streaming abbinata alla pay-per-view.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimbledon su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le conferenze e i "dietro le quinte" più simpatici. Tanti contenuti per non perdere nulla dello spettacolare Slam su erba.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram
picture

Becker-Edberg in coro: "A Wimbledon 2019 la finale più bella di sempre, ma non ha vinto il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità