Piccolo cambio nel main draw di Wimbledon. Saluta lo Slam londinese l’americano Tommy Paul che a causa di un problemino fisico non sarà della partita. Al suo posto entrerà nel main draw come lucky looser il nipponico Yasutaka Uchiyama.
Il giapponese nel suo match d’esordio sfiderà uno dei talenti più chiacchierati del panorama tennistico internazionale, ci riferiamo allo spagnolo Carlos Alcaraz. Ad onor del vero intorno all’iberico c’è grande curiosità per scoprire come l’iberico saprà adattare il suo gioco su questa superfice.
Tra i due tennisti c’è un precedente risalente allo scorso mese di maggio con Alcaraz che ha avuto la meglio sul nipponico col punteggio di 2-0 ma in quella circostanza la sfida era sulla terra rossa.
Wimbledon
Berrettini regala a Draghi la sua racchetta
12/07/2021 A 21:51
Anche il tabellone femminile vede una variazione: esce infatti Johanna Konta, costretta a un auto-isolamento di 10 giorni per essere entrata in contatto con un membro del suo staff, risultato positivo al Covid-19. Al suo posto rientra dunque la lucky loser Yafan Wang.

Federer: "L’obiettivo a Wimbledon è la seconda settimana"

Wimbledon
Berrettini: "Difficile gestire tutte le emozioni, vi ho portato con me"
12/07/2021 A 16:40
Wimbledon
Berrettini eroico, Djokovic è leggenda: il film della finale
12/07/2021 A 10:26