Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner-Carlos Alcaraz 6-1, 6-4, 6-7, 6-3, highlights ottavi Wimbledon: l'impresa dell'azzurro sul Centrale in 2'

Stefano Dolci

Aggiornato 04/07/2022 alle 08:00 GMT+2

WIMBLEDON - Riviviamo il meglio della spettacolare ed intensa battaglia di 3 ore e 30' andata in scena sul Campo Centrale fra i due fuoriclasse del futuro e che ha permesso all'azzurro di battere in quattro set, il numero 5 del seeding con i parziali di 6-1, 6-4, 6-7, 6-3.

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Twitter

Credit Foto Eurosport

Se è stato l’inizio della rivalità che contraddistinguerà ed incendierà il prossimo decennio del tennis, diciamo che Jannik Sinner si è preso il primo atto contro Carlos Alcaraz in maniera assolutamente convincente e scintillante. Il 20enne azzurro, che fino a sette giorni fa non aveva vinto nemmeno una partita sull’erba, vince il braccio di ferro contro il fenomeno spagnolo a cui concede un solo set dopo una battaglia durata 3 ore e mezza.
Facendosi beffe dei pronostici che lo davano condannato al ruolo di agnello sacrificale, Jannik ha dominato i primi due set, ha mancato due match point nel tie break del terzo e alla fine ha trionfato al quarto set tirandosi fuori dalle difficoltà dopo aver mancato altri tre match point. Nulla da fare per un Alcaraz uscito alla distanza ma incapace di scalfire un Sinner sempre più a suo agio su questa superficie e che ora dopo aver preso a pallate il campione del futuro, proverà anche a sgretolare ai quarti di finale il 6 volte vincitore di Wimbledon e campione in carica, Novak Djokovic.
Consapevole che sarà durissima ma che, comunque vada, il futuro è radioso per il ragazzo di Sexten. Nel frattempo godiamoci il meglio di una delle vittorie più convincenti e significative della carriera di Sinner, maturata nella incantevole cornice del Campo Centrale di Wimbledon.
picture

Sinner, il cambio di team significa anche cambio preparatori...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità