Wimbledon, Jannik Sinner: "Matteo Berrettini sicuramente tra i favoriti per il torneo. Mi sento bene per il match"

Michele Giovagnoli

Aggiornato 26/06/2022 alle 19:31 GMT+2

TENNIS - Jannik Sinner si è lasciato andare in una lunga intervista prima del suo esordio a Wimbledon contro Stan Wawrinka. L'altoatesino ha dichiarato che Matteo Berrettini sarà sicuramente uno dei favoriti per la vittoria del torneo. Ha poi aggiunto di aver svolto una buona preparazione con il supercoach australiano Cahill in vista del torneo, dopo il brutto infortunio al Roland Garros.

Jannik Sinner | Tennis | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Alla vigilia dell'inizio del torneo di Wimbledon, Jannik Sinner ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L'altoatesino non ha mai vinto un match nel torneo in carriera e sfiderà Stan Wawrinka nel suo match d'esordio, lunedì. L'azzurro ha svariato su vari temi, soffermandosi anche sul suo rapporto con Matteo Berrettini, uno dei favoriti dei bookmakers per ciò che riguarda i Championships.
"Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene. La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso - ha spiegato Sinner - A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo".
Chiamato a dichiarare i suoi favoriti per la vittoria del torneo, Sinner ha poi nominato il suo connazionale Berrettini: "Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen's è uno dei favoriti per la vittoria del torneo. Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo".
Dopo il ritiro al Roland Garros e le tre settimane di stop a causa dell'infortunio al ginocchio, all'interno dello staff dell'altoatesino è entrato anche il nuovo coach australiano Darren Cahill: "Sono molto contento del mio team e delle persone che ho attorno - ha chiarito Sinner - Sono tranquillo, lavoriamo e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene".
picture

Sinner: "Infortunio non mi ferma, disposto a tutto per arrivare in alto"

Simone Vagnozzi, tecnico dell'azzurro, ha specificato che l'inserimento di Cahill nel team sarà solo temporaneo: "Abbiamo iniziato a Eastbourne un periodo di prova. Dopo Wimbledon decideremo come andare avanti. Ringrazio Darren per averci dato questa opportunità. Questi primi dieci giorni sono stati buonissimi sotto ogni punto di vista".
Sono giunte sensazioni positive anche dal supercoach australiano che ha più volte ribadito di essersi trovato alla grande con Sinner e con il suo team di lavoro: "Sta andando tutto bene. Jannik è un ragazzo meraviglioso, mi stupisce quanto sia rilassato e sorridente, quanto ami il tennis e quanto sia interessato a imparare. Abbiamo trascorso giorni splendidi tra Eastbourne e Wimbledon".
picture

Sinner: "Stavo giocando bene e tornerò più forte di prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità