Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Wimbledon 2022 - Marin Cilic costretto al ritiro per Covid, entra in tabellone Borges

DaOAsport

Pubblicato 27/06/2022 alle 21:11 GMT+2

WIMBLEDON - Il torneo di Wimbledon perde un possibile protagonista in queste due settimane. Pochi minuti fa è stato annunciato il forfait di Marin Cilic, testa di serie numero 14 del torneo, a causa della sua positività al Covid-19, che si aggiunge ad un problema al ginocchio.

Marin Cilic

Credit Foto Getty Images

Il torneo di Wimbledon perde un possibile protagonista in queste due settimane. Pochi minuti fa è stato annunciato il forfait di Marin Cilic, testa di serie numero 14 del torneo, a causa della sua positività al Covid-19, che si aggiunge ad un problema al ginocchio. Il tennista croato è uno specialista di questi campi: per due volte, nel 2012 e nel 2018, si è portato a casa l’importante torneo del Queen’s e nel 2017 arrivò in finale proprio nello Slam londinese perdendo da Roger Federer. Cilic stava attraversando un ottimo momento, condito dalla semifinale al Roland Garros e proprio al Queen’s.
Wimbledon è già corso ai ripari: al posto di Cilic, viene ripescato come lucky loser il portoghese Nuno Borges, 25enne e numero 123 del mondo, con quattro partite (due vittorie e due sconfitte) in carriera nel circuito maggiore. Il suo match di debutto sarà con lo statunitense Mackenzie McDonald. A sorridere di questo ritiro è Rafa Nadal: il fenomeno maiorchino, che vorrebbe andare a caccia del Grande Slam, aveva proprio in Cilic il pericolo più grande nella sua corsa durante le prime fasi del torneo. L’eventuale scontro si sarebbe tenuto nel quarto turno.
picture

Ruud centra la prima finale Slam: il meglio del match con Cilic in 160"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità