Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon 2022, Kyrgios batte Krajinovic in 3 set e ci crede: "Se posso vincere uno Slam, è qui"

Simone Eterno

Aggiornato 30/06/2022 alle 17:07 GMT+2

WIMBLEDON - Partita di surreale qualità di Kyrgios che, in campo senza demoni, supera il finalista del Queen's Krajinovic in 3 set: 6-2 6-3 6-1 in meno di un'ora e mezza. Per Kyrgios 49 vincenti e 10 punti in tutto lasciati all'avversario sul proprio servizio. A fine partita la dichiarazione: "Volevo ricordare a tutti quanto sono bravo. Se posso vincere uno Slam, è qui". Al 3° turno c'è Tsitsipas

Nick Kyrgios

Credit Foto Getty Images

dall’inviato a Wimbledon. La storia ci ha detto fin qui che ci sono varie versioni di Nick Kyrgios. Pazza. Molto pazza. Folle. Incontenibile. Mediamente concentrato. E così via dicendo. Poche volte però l’abbiamo visto scendere in campo con questo livello di concentrazione. Dopo il complicato primo turno con Jubb e le conseguenti dichiarazioni in conferenza stampa che hanno riscosso parecchie pagine sui giornali anglosassoni, per la seconda uscita londinese a Wimbledon 2022 Nick Kyrgios porta in campo un’assoluta rarità del suo repertorio: una versione di se stesso priva di demoni. Poca voglia di fare lo show, poca voglia di fare polemica e di cercare un nemico. Molta di giocare a tennis. E che tennis. 24 ace. 49 vincenti. 10 non forzati. 10 punti in tutto lasciati sul proprio turno di servizio a Filip Krajinovic, finalista due settimane fa proprio qui a Londra sui prati del Queen’s. Non esattamente un avversario ‘scarso’.
Questo è stato il Nick Kyrgios odierno. Una versione che inviterà i soliti a pensare “pensa se giocasse sempre così”. Esercizio mentale automatico dopo una prestazione del genere, ma assolutamente insostenibile sull’ottica del lungo periodo. Il talento di Kyrgios è infatti quello tipico della definizione “genio e sregolatezza”. Impossibile pretendere che tutto ciò si presenti ogni singolo giorno.
Non è dato sapere dunque se questo Kyrgios in grado di scherzare 6-2 6-3 6-1 Krajinovic sarà lo stesso che rivedremo sabato per il terzo turno, contro Stefanos Tsitsipas. Il match senza dubbio più atteso – già alla compilazione dei tabelloni – della prima settimana. Ci sono, però, al tempo stesso, da segnalare due dichiarazioni piuttosto incoraggianti di Kyrgios al termine della partita. La prima: “Volevo ricordare a tutti quanto sono bravo”. Missione riuscita, da questo punto di vista. E poi la seconda: “Ho lavorato sodo per questo torneo e per questa parte di stagione. Se c’è una possibilità che vinca uno Slam, è qui”. Insomma, Nick Kyrgios sembra parlare come qualcuno con un obiettivo in testa. Che sia la volta buona? Impossibile affermarlo. Così però come perdere il prossimo appuntamento. Fuori due, meno cinque a una gloria inattesa.

Tsitsipas: dopo le fatiche all'esordio, ok con Thompson

E a sfidare Kyrgios ci sarà appunto la testa di serie n°4 Stefanos Tsitsipas. Dopo le fatiche all’esordio con lo svizzero Ritschard, Tsitsipas regola con meno patemi la resistenza di Jordan Thompson. Una vittoria netta del greco, che si è imposto per 6-2 6-3 7-5. Tsitsipas centra così l’attesa sfida con Kyrgios e ci arriva, per quanto visto, per precedenti e per caratteristiche tecniche, da sfavorito. Il greco infatti ha perso con Kyrgios tutti i precedenti giocati. 3-0 a favore dell’australiano che ha già battuto Tsitsipas quest’anno ad Halle, così come l’aveva fatto in passato in ATP Cup 2020 e nella semifinale di Washington 2019.
picture

Wilander: "Kyrgios non è cattivo... E può vincere Wimbledon"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità