Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon Live in diretta tutti i risultati, match, diretta scritta, statistiche e video da Londra in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/06/2022 alle 22:25 GMT+2

WIMBLEDON - Terza giornata dei Championships con Novak Djokovic e Andy Murray impegnati sul Centre Court nei loro match di secondo turno contro Thanasi Kokkinakis (alle 14:30) e John Isner. Per l'Italia, Jannik Sinner affronterà lo svedese Mikael Ymer (terzo match del campo 3) mentre Elisabetta Cocciaretto, fresca di primo successo negli Slam, sfiderà la romena Begu (terzo match sul 15).

Djokovic: "US Open? Non dipende da me. Il vaccino non è un'opzione"

Terza giornata dei Championships con Novak Djokovic e Andy Murray impegnati sul Centre Court nei loro match di secondo turno contro Thanasi Kokkinakis (alle 14:30) e John Isner. Per l'Italia, doppio impegno importante: Jannik Sinner affronterà lo svedese Mikael Ymer (terzo match del campo 3) mentre Elisabetta Cocciaretto, fresca di primo successo negli Slam sulla connazionale Martina Trevisan, sfiderà la romena Begu (terzo match sul 15).

22:18 - Isner raggiunge Sinner, Murray eliminato!

John Isner fa piangere il Centrale di Wimbledon eliminando l'idolo di casa ed ex n° 1 del mondo, Andy Murray con il punteggio di 6-4 6-7 7-6 6-4 e 38 ace: l'americano vince per la prima volta contro lo scozzese (8-0 i precedenti) e raggiunge il nostro Jannik Sinner al terzo turno IL REPORT A domani con il day 4 di Wimbledon!

22:00 - Murray-Isner interrotto per pioggia

Giusto il tempo di chiudere il tetto sul Centrale: siamo sul 4-2 per l'americano avanti di un break nel quarto set. Si ricomincia tra 10 minuti

21:40 - Il programma del day 4

Ecco intanto il programma di domani! Dopo i quattro set faticati con l'argentino Cerundolo, Rafa affronterà il trentaduenne lituano Ricardas Berankis, che all’esordio ha battuto Sam Querrey ma a Wimbledon, in otto partecipazioni, non ha mai superato il muro del secondo turno. Per l'Italia, dopo la maratona vinta al quinto con Kudla, Lorenzo Sonego sfiderà il ventunenne francese Hugo Gaston, numero 66 del ranking ATP. Apre il campo 1 Stefanos Tsitsipas, alle 14:00 contro Thompson. A seguire Swiatek contro l'olandese Pattinama Kerkhove IL PROGRAMMA

21:28 - Murray non molla mai!

Lo scozzese vince il tie-break del terzo set 7-3 e allunga il match con Isner al quarto: il Centrale è una bolgia!

21:07 - Alcaraz non sbaglia, 3-0 a Griekspoor

Corre forte il 19enne spagnolo dopo il debutto non pienamente convincente contro Struff: 6-4 7-6(0) 6-3 all'olandese Tallon Griekspoor e terzo turno di nuovo con un tedesco, Otte

20:36 - Anche Isner avanti due set

Tiebreak del secondo set dominato col servizio dall'americano: 2-0 su Murray

20:28 - Alcaraz avanti due set

Prova di forza del talento spagnolo che vince il tie-break del secondo parziale addirittura 7-0: si fa complicata per Griekspoor

20:21 - Sinner vola al terzo turno!

GAME. SET. MATCH! Jannik Sinner vola per la prima volta al terzo turno di Wimbledon battendo 6-4 6-3 5-7 6-1 Mikael Ymer: ora attende il vincente della sfida tra Murray e Isner in campo in questo momento sul Centrale IL REPORT DEL MATCH

19:54 - Cocciaretto eliminata!

Finisce al secondo turno l’avventura a Wimbledon per Elisabetta Cocciaretto. La tennista classe 2001, dopo aver vinto il derby con Martina Trevisan, subisce un doppio 6-4 dalla rumena Begu in un’ora e 19 minuti. Brutta notizia che fa il paio con l’avaria di tenniste italiane: Cocciaretto era l’ultima rappresentante tricolore nel tabellone femminile QUI IL REPORT DEL MATCH

19:46 - Aggiornamento dagli altri campi

Alcaraz ha vinto 6-4 il primo set contro Griekspoor, Murray, invece, ha perso con lo stesso punteggio il primo parziale contro Isner
picture

Mikael Ymer

Credit Foto Getty Images

19:35 - Ymer vince il 3°, 2-1 Sinner

Dopo aver iniziato il parziale in maniera esaltante (e con un break), Sinner sul 3-1 ha perso il servizio e concesso tantissimo, non sfruttando 8 palle break. Bravo lo svedese a rimanere attaccato al match e a piazzare la zampata decisiva per il 7-5

19:18 - Cocciaretto perde il primo set

Parte male il match di Elisabetta Cocciaretto sul campo 15: la nostra portacolori va sotto 6-4 con Begu. Adesso è obbligata a vincere il secondo parziale per rimanere in vita.

19:09 - Norrie al terzo turno

Il padrone di casa Cameron Norrie sopravvive alla battaglia al quinto set contro Jaume Munar 6-4, 3-6, 5-7, 6-0, 6-2. Al terzo turno trova l'americano Johnson

19:00 - Murray e Alcaraz illuminano Londra

Stanno per iniziare due match di cartello: sul Centre Court Andy Murray affronta con sapore vintage Long John Isner. Sul Campo 2, dato spettacolo al debutto in cinque set, Carlos Alcaraz sfida l'olandese Tallon Griekspoor.
picture

Carlos Alcaraz of Spain celebrates match point against Jan-Lennard Struff of Germany during the Men's Singles First Round match during Day One of The Championships Wimbledon 2022 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on June 27, 2022 in London, Engl

Credit Foto Getty Images

18:45 - Le uscite di Muguruza e Raducanu

Dopo il crollo verticale di Kontaveit e Muguruza, i Championship vedono scomparire un’altra testa di serie pesantissima: Emma Raducanu. La padrona di casa, numero 10 in tabellone, viene sistemata dalla francese Caroline Garcia con un doppio 6-3 in un’ora e 26 minuti. Al prossimo turno, per la numero 55 del ranking, c’è la cinese Zhang.

18:40 - Sinner è avanti 2-0

Jannik si porta in vantaggio di 2 set a 0. Si è alzata la qualità dell'allievo di Simone Vagnozzi, mentre si sono abbassate le percentuali al servizio di Ymer. Decisivo il break nel quarto game, 6-3!

18:33 - Fuori Raducanu

Campionessa diciottenne dello US Open, è però ancora lunga la strada di Emma Raducanu, sconfitta al secondo turno del "suo" Wimbledon dall'esperta francese Caroline Garcia: doppio 6-3.

18:30 - Inizia Elisabetta Cocciaretto

E sta per iniziare il match di Elisabetta Cocciaretto che dop aver vinto il suo primo match negli Slam, vuole ripetersi contro la romena Irina Camelia Begu.

18:00 - BREAK E SET SINNER!

Sorpasso chirurgico dell'altoatesino che si guadagna due palle break con un punto in difesa da incorniciare: le spreca entrambe, ma ce n'è una terza. Con un doppio fallo Ymer regala il 6-4 a Jannik.

17:40 - Trema Raducanu, a Garcia il 1° set

Emma Raducaniu cede il primo set a Caroline Garcia, esperta francese che nel 2017 ha giocato gli ottavi di Wimbledon: 6-3.

17:15 - In campo Sinner

Jannik Sinner, dopo la vittoria su Wawrinka all'esordio, il suo primo successo sull’erba in un tabellone principale, torna in campo contro Mikael Ymer che ha raggiunto il secondo turno dopo la vittoria contro Daniel Altmaier per 6-3 7-5 7-5
picture

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

17:05 - Emma Raducanu è sul Centre Court

La reginetta di Wimbledon Emma Raducanu torna sul centrale e lo fa per affrontare sl secondo turno la francese Caroline Garcia.

17:00 - Djokovic-Kecmanovic al terzo turno

Novak Djokovic affronterà venerdì il connazionale serbo Miomir Kecmanovic, che ha battuto il cileno Tabilo 7-6 7-6 3-6 6-3.

16:45 - Solo 4 top-ten nel tabellone... Maschile!

Dell'attuale top ten ATP - fra Medvedev escluso, Berrettini positivo al covid 19 ed eliminati al primo/secondo turno - restano solo Alcaraz, Djokovic, Nadal e Tsitsipas.

16:35 - Djokovic veleggia sul centrale: è al terzo turno

Bastano due ore esatte di gioco a Novak Djokovic per battere Thanasi Kokkinakis: 6-1 6-4 6-2. Vittoria consecutiva numero 23 per Nole, che ha vinto le ultime 3 edizioni di Wimbledon.
picture

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

16:30 - L'erba di Humbert: Ruud è già fuori

Incredibile ai Championship, crolla anche la testa di serie numero 3 Casper Ruud. Il norvegese classe 1998, dopo la straordinaria finale raggiunta al Roland Garros, viene rimontato e schiantato al suolo dal francese Ugo Humbert. Il talentino nato a Metz, numero 112 del ranking, vince con il punteggio di 3-6, 6-2, 7-5, 6-4 in due ore e 36 minuti di gioco.

16:10 - Il femminile con Kontaveit e Pliskova

Brutto KO per Anett Kontaveit che viene messa al tappeto dalla tedesca Jule Niemeier in soli 58 minuti (6-4. 6-0). Sull'altro campo invece ottimo lavoro per Karolina Pliskova che supera Tereza Martincova nel derby della Repubblica Ceca.

16:00 - Djokovic sale 6-1 6-4

Oggi Nole ha fretta sul Centrale: 6-1 6-4 a Kokkinakis in meno di un'ora e mezza. E al terzo turno potrebbe esserci un derby serbo perché Miomir Kecmanovic, numero 25 dei Championships, conduce su Tabilo con un doppio 7-6.

15:45 - Ruud è nei guai: 7-5 Humbert

Si fa complicata la situazione per la testa di serie numero 3 del tabellone maschile. Casper Ruud perde anche il terzo set e ora è spalle al muro, sotto due parziali a uno nonostante il break nel primo game. Humbert trova il controbreak nel quinto gioco, salva palla break nel sesto e, dopo aver avuto una chance nel nono, strappa il servizio a Ruud sul 5-5.

15:25 - Ruud-Humbert 1-1

È cambiata la partita. Hugo Humbert si prende il secondo set e porta con merito il match in parità: aggressivo ma – rispetto al primo set – decisamente più preciso, con Ruud costretto a giocare lontano dalla linea di fondo e a inseguire. Work in progress per Casper sull’erba, attenzione a Humbert: può diventare un match equilibrato. Il francese chiude 6-2, con due break, il secondo set.
picture

Casper Ruud

Credit Foto Getty Images

15:10 - Assolo Djokovic: 6-1

Novak Djokovic vince il primo set 6-1 in 29 minuti: Kokkinakis raccoglie le briciole nel suo primo parziale sul Centre Court.

15:05 - Fuori Kontaveit

Che tonfo per Anett Kontaveit! L’estone di Tallinn, testa di serie numero 3 ai Championship, esce al secondo turno per mano di Jule Niemeier. La tedesca, numero 97 del mondo, cambia passo al termine del primo set e vince il secondo parziale con un bagel pesantissimo (6-4, 6-0).

15:00 - Focus Berrettini

Matteo Berrettini era uno dei principali candidati alla vittoria di Wimbledon, forte dei successi di Stoccarda e del Queen's. La positività al Covid riscontrata poche ore prima del debutto sul campo 1 contro il cileno Garin, purtroppo, è solo l'ultima delle tegole della carriera del 26enne romano che da quando è entrato nell'èlite del tennis mondiale si è tolto parecchie soddisfazioni ma ha anche dovuto fare i conti con diversi infortuni che gli hanno precluso la partecipazione a tornei importanti. Ripercorriamo insieme le sfortune dell'ultimo biennio dell'allievo di Vincenzo Santopadre.

14:45 - Focus Serena Williams

La classe è innata, la ferocia è la stessa di vent'anni fa - quando vinse il primo dei suoi 7 Championships - l'età no... E la sconfitta di ieri contro Harmony Tan impone a Serena Williams l'"ora che fare" della sua carriera d'infinite imprese e di un 24° Slam che ha smesso d'essere ossessivo, diventato oggi la sua unica missione davvero impossbile.

14:30 - Djokovic inizia sul Centrale

Parte il programma del Centre Court ed è ancora il campione in carica Novak Djokovic ad aprirlo: affronterà l'australiano numero 79 ATP Thanasi Kokkinakis dopo averlo battuto al Roland Garros 2015 nel loro unico precedente.
picture

Djokovic: "US Open? Non dipende da me. Il vaccino non è un'opzione"

14:25 - Ruud vince il primo con Humbert

Casper Ruud vince il primo set contro Hugo Humbert, in un match fino a questo momento caratterizzato da diversi errori gratuiti del francese. Break immediato della testa di serie numero 3, contro-break di Humbert: tutto nei primi due game. Ruud prende poi il largo dal quinto gioco, quando strappa il servizio all’avversario prima di un terzo break (a zero) nell’ultimo game: 6-3.
picture

Casper Ruud

Credit Foto Getty Images

14:10 - Novak Djokovic in campo contro Kokkinakis

Inagurato anche il programma sul centrale con Novak Djokovic che affronta l'australiano Thanasi Kokkinakis. Djokovic che al primo turno ha subito lasciato un set a Kwon, mentre Kokkinakis ha battuto 3 set a 0 il polacco Majchrzak. Può essere un avversario interessante oggi l'australiano per Nole. Giocatore di grande talento ma che in carriera ha raccolto davvero troppo poco per via degli infortuni. SEGUI IL LIVE DEDICATO

13:40 - Ci siamo, finalmente

Dopo quasi due ore a vuoto, finalmente ci siamo. I giocatori stanno entrando in campo per il secondo turno di Wimbledon. Tra i match più interessanti di questo avvio: Ruud-Humbert, Goffin-Baez, Tabilo-Kecmanovic, Tiafoe-Marterer e Kalinina-Tsurenko.

13:10 - Ancora ritardi

Non si sblocca la situazione a Wimbledon: almeno fino alle 13:30 non vedremo alcun match. La colpa è della pioggia, che dopo aver tormentato il primo giorno è tornata per ritardare il programma. Nell'attesa vi proponiamo un focus sulla 7 volte campionessa Serena Williams. LEGGI QUA.

12:40 - Sonego, Paolini e Musetti: le loro parole

Buona la prima per Lorenzo Sonego a Wimbledon 2022. Sull’erba britannica, l’azzurro ha sconfitto ieri il temibile Denis Kulda con il punteggio di 6-7(6) 6-3 7-5 4-6 6-2 al termine di un match ricco di emozioni. Per il nostro portacolori ci sarà ora al secondo turno la sfida contro il francese Hugo Gaston.

12:20 - Wimbledon 2022, le nuvole se ne vanno

Secondo quello che riporta il nostro inviato a Londra, Simone Eterno, l'organizzazione ha iniziato a scoprire i campi e ha rilasciato l'orario in cui si comincerà a giocare: 13:00. Sul campo numero 2 sarà il turno di Casper Rudd, mentre sul numero 18 spazio a Tiafoe. Tantissimi i doppi in programma, mentre il campo centrale iniziale alle 14:30.

12:00 - Sta piovendo

È tutto fermo a Wimbledon in questa terza giornata. In quel dell'All-England Club sta piovendo, per cui è praticamente impossibile scendere in campo. Se dovesse continuare così, il primo match potrebbe essere quello tra Novak Djokovic e Thanasi Kokkinakis sul campo centrale alle 14:30 italiane.

11:30 - Ci sono anche Sinner e Cocciaretto

Dopo la positività di Matteo Berrettini, costretto ad abbandonare il torneo per colpa del covid, l'Italia rimane aggrappata a Elisabetta Cocciaretto e Jannik Sinner. I due classe 2001 (insieme a Lorenzo Sonego, che però giocherà domani) cercheranno di tenere alta la bandiera tricolore contro, rispettivamente, Mikael Ymer e Irina-Camelia Begu. Entrambi i match si svolgeranno nel pomeriggio.

11:00 - Djokovic torna in campo

Il serbo è per bookmakers e addetti ai lavori il favorito al titolo, ma in quasi 7 mesi ha giocato solo 23 partite, perdendo per giunta le uniche 2 vere battaglie: Alcaraz a Madrid e Nadal a Parigi. Sparito dai radar dopo il Roland Garros, non è la prima volta in carriera che Djokovic "si isola" dopo la terra di Parigi. Questa volta però sembra diverso. Al primo turno ha battuto in 4 set Kwon Son-woo, raggiungendo l'80a vittoria ai Championship, ma oggi dovrà scalare una montagna molto ripida: Thanasi Kokkinakis.
picture

Djokovic: "US Open? Non dipende da me. Il vaccino non è un'opzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità