Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon Live in diretta tutti i risultati, match, diretta scritta, statistiche e video da Londra in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/07/2022 alle 23:14 GMT+2

WIMBLEDON - Wimbledon 2022, DAY 6! Torna l'emozione dei Championships e per l'Italia sarà una grande giornata di tennis con Lorenzo Sonego alla grande sfida del Centre Court contro Rafael Nadal: Sonego che un anno fa - su questo stesso campo, ma agli ottavi - ha affrontato Roger Federer. E che gran partita che s'attende anche sul Campo 1 fra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas.

Nadal, fine dell'incubo: "Che sollievo, ora riesco a camminare"

Wimbledon 2022, DAY 6! Torna l'emozione dei Championships e per l'Italia sarà una grande giornata di tennis con Lorenzo Sonego alla grande sfida del Centre Court contro Rafael Nadal: Sonego che un anno fa - su questo stesso campo, ma agli ottavi - ha affrontato Roger Federer. E che gran partita che s'attende anche sul Campo 1 fra Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas: pochi giorni fa ad Halle ha vinto l'australiano, carichissimo a Wimbledon.

22:56 - Kyrgios agli ottavi!

Kyrgios batte Tsitsipas in quattro set e raggiunge gli ottavi di finale. Partita incredibile, in cui succede di tutto: solito show dell'australiano, che chiede la squalifica dell'avversario dopo il secondo set vinto. Il greco si innervosisce, la partita si sporca e alla fine diventa bellissima. Ora Kyrgios trova Nakashima IL REPORT

21:45 - Nadal agli ottavi, Sonego eliminato!

Un uomo in missione. Rafael Nadal prosegue la sua corsa al titolo (e di conseguenza al Grande Slam) eliminando anche Lorenzo Sonego. Il punteggio sul Centrale è a senso unico: 6-1 6-2 6-4, risultato molto simile a quello con cui Roger Federer aveva battuto Matteo Berrettini, sempre sull'erba londinese, nel 2019 (6-1 6-2 6-2) IL REPORT

21:10 - Kyrgios avanti

Kyrgios si porta avanti due set a uno! Anche nel terzo succede di tutto: Tsitsipas si prende penalty point per aver scagliato una risposta dopo un servizio da sotto e più volte cerca di colpire l'australiano, che nell'ultimo game vince due punti grazie al nastro e non si scusa. Decisivo il break nel quarto gioco

20:53 - SECONDO SET NADAL, 6-2!

Non è cambiato niente rispetto al primo parziale. Il maiorchino piazza due break nei primi due turni di Sonego e poi si limita veleggiare con il servizio. La testa di serie numero 2 ha conquistato 52 punti, l’italiano 28. La partita è un no-contest

20:34 - Kyrgios-Tsitsipas 1-1

Kyrgios vince il secondo set con il break, il primo della partita, nel decimo e ultimo gioco. Nel game precedente, l'australiano ha salvato la prima palla break. E nonostante il set vinto, che polemica: Kyrgios chiede la squalifica di Tsitsipas, che ha scagliato la pallina verso il pubblico. 6-4 il punteggio

20:12 - PRIMO SET NADAL, 6-1!

Va tutto troppo veloce per Sonego in questo primo parziale. Nadal, senza fare niente di speciale, si porta via il primo set in soli 27 minuti. Sono già 9 i “non forzati” del torinese, che in risposta ha vinto solo 2 punti.

19:53 - Tsitsipas fa suo il primo set

Il greco vince il primo set al tie break (7-2) dopo aver salvato quattro palle break e non aver di fatto giocato nei game in risposta. Kyrgios nervoso nel finale di set e polemico con i giudici di linea

19:20 - Chiude anche Badosa, ora Sonego

Due set sono più che sufficienti a Paula Badosa per battere Petra Kvitova e volare agli ottavi di finale. La spagnola chiude con il punteggio di 7-5, 7-6 (4) in due ore e quattro minuti di gioco. Ora tocca a Sonego con Rafa Nadal. Sugli altri campoi, Martic ha vinto con Pegula e Rybakina ha battuto Zheng.

19:00 - Tocca a Kyrgios

Match di terzo turno tutto da vivere, quello tra Kyrgios e Tsitsipas: l'australiano ha battuto il greco tre volte su quattro, l'ultima sull'era di Halle poche settimane fa. SEGUI IL LIVE DEDICATO SUL NOSTRO SITO

18:35 - Swiatek saluta il torneo...

La numero 1 del mondo e regina incontrastata da 37 partite consecutive viene stesa come un tappeto persiano da Alize Cornet con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco. Questo pazzo torneo non smette mai di stupire. Al prossimo turno la francese se la vedrà con Ajla Tomljanovic. LEGGI IL REPORT
picture

Alize Cornet celebrates a point on day six of The Championships Wimbledon 2022 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2022 in London, England

Credit Foto Getty Images

18:10 - Badosa vince il primo, Swiatek sotto

Paula Badosa ce l'ha fatta a vincere il primo contro Kvitova: 7-5 in 58 minuti. Swiatek invece è sotto con Cornet e vede le fiamme dell'inferno: 6-4 dopo un'ora di gioco. Sugli altri campi, Martic e Pegula sono 4-4 nel secondo (la croata ha vinto il primo) e Rybakina-Zheng 3-4 nel secondo (la kazaka ha vinto il primo).

18:00 - Taylor Fritz anno di grazia

Battuti Lorenzo Musetti all’esordio, il britannico Alastair Gray con il punto più bello del torneo e lo slovacco Alex Molcan 6-4 6-1 7-6 (3), Fritz non ha ancora perso un set sui prati dell'All England Club: un percorso netto che viene dal trionfo in casa a Indian Wells e oggi vale verso i suoi primi ottavi di finale a Wimbledon contro il qualificato ventinovenne Jason Kubler. LEGGI IL REPORT

17:40 - Martic e Rybakina vincono il primo

Lotta forsennata per Badosa e Swiatek contro le rispettive rivali Kvitova e Cornet. La spagnola è sotto 4-2 nel primo, mentre la reginetta del Roland Garros sta per soccombere nel primo set (5-3). Sugli altri campi, invece, Martic ha vinto il primo 6-2 contro Pegula e Rybakina ha vinto il primo al tiebreak contro Zheng.

17:20 - Wimbledon femminile al top

Solo donne in campo in questa seconda parte del pomeriggio londinese. Badosa ha appena iniziato sul centrale con Kvitova ed è sotto 2-0, Cornet sta scherzando Swiatek nel primo set (3-0), Halep ha vinto in due set contro Frech, Martic è avanti 2-0 su Pegula e Rybakina è impegnata nella lotta con Zheng.
picture

Simona Halep

Credit Foto Getty Images

17:05 - Taylor Fritz: prima volta agli ottavi

Battuti Lorenzo Musetti all’esordio, il britannico Alastair Gray con il punto più bello del torneo e oggi lo slovacco Alex Molcan 6-4 6-1 7-6 (3), Fritz non ha ancora perso un set a Wimbledon: un bel biglietto da visita da presentare al quarto turno contro il qualificato Jason Kubler.

17:00 - Out Gauff: la elimina Anisimova

Amanda Anisimova completa la sua rimonta sulla connazionale statunitense Cori Gauff: 6-7 (4) 6-2 6-1 per la numero 20 del tabellone, che al suo primo ottavo di Wimbledon avrà una bella occasione con Harmony Tan. Ma attenzione: oggi Tan ha rifilato un doppio e nettissimo 6-1 alla Boulter, che aveva eliminato la finalista Pliskova sul Centre Court, e sarà spesso ricordato per aver battuto Serena Williams al primo turno.
picture

Amanda Anisimova celebrates a point on day six of The Championships Wimbledon 2022 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2022 in London, England

Credit Foto Getty Images

16:50 - De Minaur raggiunge Garin agli ottavi

Alex De Minaur ha battuto il tennista di casa Liam Broady 6-3 6-4 7-5 con qualche difficoltà finale (servendo per il match su 5-4 e poi al termine di un ultimo game lunghissimo) oltre le 2 ore di gioco. Primi ottavi per lui a Wimbledon contro Cristian Garin.

16:45 - Maratona Kubler: un qualificato agli ottavi

Una bella maratona di oltre 4 ore l’ha sfangata invece, e un po’ a sorpresa, l’australiano Jason Kubler che a ventinove anni, non aveva mai vinto un match ai Championships ed eccolo qui, da qualificato agli ottavi di finale con Taylor Fritz, battendo Jack Sock 6-2 4-6 5-7 7-6 (4) 6-3.

16:40 - Nakashima prenota Kyrgios-Tsitsipas

Uno dei successi più netti di oggi si completa sul Campo 12, dove il ventenne Brandon Nakashima ha battuto il colombiano Galan in meno di 2 ore di gioco: 6-4 6-4 6-1 e ottavi di finale "a fari spenti" con Nick Kyrgios o Stefanos Tsitsipas. Non aveva mai vinto un match a Wimbledon.

16:35 - Gauff e Anisimova al terzo

Amanda Anisimova porta Cori Gauff al terzo set dominando il secondo 6-2, avanti di un break fin dal primo game.
picture

Amanda Anisimova

Credit Foto Getty Images

16:30 - Sinner: "Alcaraz può vincere ovunque"

Sinner in conferenza stammpa: "Sicuramente con Alcaraz sarà una partita molto molto difficile. Lui sta giocando molto bene e ha dimostrato di farlo anche su erba perché può vincere ovunque. Sono contento di incontrarlo, spero di fare una buona partita: tanto partirà dal servizio, anche lui risponde molto bene come me. Vediamo. Ci saranno anche degli scambi lunghi, intensi, non sarà un match solo mentale, ma anche molto fisico".

16:15 - In campo anche Simona Halep

E' tempo di campionesse. La vincitrice di Wimbledon 2019 Simona Halep comincia il suo match di terzo turno contro la polacca Magdalena Frechm che all'esordio ha eliminato Camila Giorgi.

16:00 - van de Zandschulp è agli ottavi

Botic van de Zandschulp batte il lontano semifinalista di Wimbledon 2007 e 2015 Richard Gasquet: 7-5 2-6 7-6 (7) 6-1. Dopo il sempre più sorprendente van Rijthoven, un altro olandese agli ottavi dei Championships. Se la vedrà contro il vincente di Sonego-Nadal.

15:45 - Il primo set è di Gauff

Incassata la rimonta della connazionale statunitense Anisimova da 3-0 e palla break, Cori Gauff vince comunque il primo set al tie-break: 7-6 (4) per vedere gli ottavi con Harmony Tan.
picture

Coco Gauff

Credit Foto Getty Images

15:00 - I precedenti Sinner-Alcaraz

Abbiamo ripercorso i due precedenti fra i giovanissimi Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, vinti entrambi dalla spagnolo al Challenger di Alicante, su terra, e sul veloce indoor di Parigi-Bercy. Domani sarà la loro prima volta contro in uno Slam.

14:45 - Cristian Garin è agli ottavi

Il primo finale del giorno è a favore del cileno Cristian Garin, che batte l'americano Brooksby 6-2 6-3 1-6 6-4. Garin che ha giovato del forfait di Berrettini al primo turno, se la vedrà con il vincente di De Minaur-Broady: all'australiano, che è testa di serie 19, il primo set 6-3.

14:30 - Si comincia sul Centrale

Si parte anche sul Centre Court di Wimbledon e il menu si chiude con Sonego-Nadal:
C. Gauff (USA) 11 v A. Anisimova (USA) 20
P. Badosa (ESP) 4 v P. Kvitova (CZE) 25
L. Sonego (ITA) 27 v R. Nadal (ESP) 2

14:15 - Tomljanovic è agli ottavi

Ajla Tmljanovic completa la sua rimonta sulla campionessa del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova, confermando il suo ottimo feeling con Wimbledon, dove un anno fa ha raggiunto i quarti di finale. Ma per ripetersi dovrà molto probabilmente vedersela con Iga Swiatek, impegnata più tardi con la francese Cornet.
picture

Ajla Tomljanovic of Australia reacts during her Ladies' Singles third Round match against Jelena Ostapenko of Latvia during Day Six of The Championships - Wimbledon 2021

Credit Foto Getty Images

14:00 - Apre il Campo 1

Si parte sul Campo 1 dell'All England Club e questo è il suo menu del giorno:
  • A. De Minaur (AUS) 19 v L. Broady (GBR)
  • I. Swiatek (POL) 1 v A. Cornet (FRA)
  • N. Kyrgios (AUS) v S. Tsitsipas (GRE) 4
Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas hanno giocato pochi giorni fa ad Halle e ha vinto l'australiano: sarà una sfida spettacolare.

13:30 - Situazione in campo

Garin è avanti di due set (6-2 6-3 su Brooksby). Ajla Tomljanovic porta Krejcikova al terzo: 2-6 6-4. Anche Sock pareggia i conti con Kubler, 2-6 6-4 mentre entrano in campo Richard Gasquet e Botic van de Zandschulp.

13:00 - Harmony Tan avanza agli ottavi

Sono bastati 51 minuti ad Harmony Tan per raggiungere gli ottavi di finale con un doppio 6-1 alla brtitannica Boulter: primo match concluso del giorno.

12:30 - I primi parziali: Tan e Krejcikova

Il primo set del giorno lo vince Harmony Tan: 6-1 a Boulter. Avanti anche Krejcikova, 6-2 a Tomljanovic, e Jason Kubler un po' a sorpresa su Sock: 6-2.

12:20 - Chi c'è in campo adesso

Il primi match di oggi sono tra la francese Harmony Tan - che ha battuto Serena Williams debuttando a Wimbledon - e la tennista di casa Katie Boulter sul Campo 2 mentre Cristian Garin, che ha giovato del forfait di Berrettini al primo turno, affronta lo ststunitense testa di serie (29) Jenson Brooksby sul terzo campo. Sul 18, Jack Sock contro l'australiano Jason Kubler. C'è anche Ajla Tmljanovic opposta alla campionessa del Roland Garros 2021 Barbora Krejcikova.

12:15 - La favola van Rijthoven

Fino a un mese fa era quasi un perfetto sconosciuto, fuori dai 200 del mondo e senza una partita vinta. Poi il clamoroso successo a 'Hertoshenbosch sul n°1 del mondo Medvedev e la wildcard a Wimbledon. Oggi la vittoria su Basilashvili per 6-4 6-3 6-4 vale a Tim van Rijthoven l'ottavo successo consecutivoe e la seconda settimana all'All England Club. Sfiderà Novak Djokovic.

12:10 - Domani Sinner-Alcaraz

E domani sarà la volta di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i talenti più puri del tennis di domani. Battendo Isner, Sinner ha raggiungo ad appena vent'anni il traguardo degli ottavi di finale in tutti gli Slam. Sarà una sfida eccezionale con Alcaraz, di un anno più giovane.
picture

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

12:05 - Il recap di ieri: Djokovic, Sinner, Alcaraz

Per la prima volta in questo torneo il programma s'è chiuso prima delle 21:00 (italiane): merito dei netti vincitori di giornata come Jabeur, Djokovic e Norrie, che non hanno perso nemmeno un set sul centrale. Idem Alcaraz, Watson e Mertens sul campo numero 1. Solo un po' più elaborata la vittoria di Tiafoe, mentre Maria e Sinner sono stati veloci come il vento. Ostapenko in tre set su Begu, Sock in 4 su Cressy, Paul facile contro Vesely e Garcia con due tiebreak su Zhang. Passano anche Tim van Rijthoven e Marie Bouzkova, così come Goffin, l'esordiente Jule Niemeier e l'australiano Jason Kubler.

12:00 - Il match del giorno

Lorenzo Sonego v Rafael Nadal - Dopo aver battuto Djokovic a Vienna nel 2020 e giocato contro Federer sui due palchi più famosi del mondo, il Philippe Chatrier di Parigi e il Centre Court di Wimbledon, Lorenzo Sonego competa il suo "Career dei miti" sfidando per la prima volta Rafael Nadal. Con quante chance di fermare Rafa sulla strada del Grande Slam? Sonego ha stravinto con Gaston al secondo turno, mentre la peggior versione possibile di Nadal ha sfangato la pratica Berankis fra molti errori e uguali indecisioni. Chissà.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità