Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Matteo Berrettini positivo al Covid: salta lo Slam londinese

Matteo Zorzoli

Aggiornato 28/06/2022 alle 13:01 GMT+2

WIMBLEDON - Pessima notizia da Londra: il n° 1 italiano, finalista dell'ultima edizione, è risultato positivo al Covid-19 e in quanto tale non potrà disputare lo Slam sull'erba dove avrebbe dovuto esordire oggi, martedì 28 giugno, contro il cileno Garin

Berrettini commosso dopo la vittoria: "Troppe emozioni tutte insieme"

Matteo Berrettini non potrà difendere la finale di Wimbledon. La peggiore delle notizie arriva direttamente dai profili social del tennista romano: l'allievo di Vincenzo Santopadre è risultato positivo al Covid-19 e in quanto tale si è dovuto cancellare dal tabellone maschile dove era testa di serie n° 8 e avrebbe dovuto esordire oggi, martedì 28 giugno, contro il cileno Garin. E' il secondo giocatore positivo nel main draw londinese dopo Marin Cilic. Matteo sarà sostituto dal lucky loser svedese Elias Ymer. Rimane l'enorme dispiacere per Matteo che, dopo lo stop di tre mesi causa operazione alla mano, aveva raggiunto il top della forma (oltre che i successi a Stoccarda e al Queen's) e avrebbe partecipato a Wimbledon come uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.

Il post di Berrettini

"Ho il cuore a pezzi nell'annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei colleghi e di tutte le altre persone coinvolte nel torneo. Non ho parole per descrivere l'estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest'anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno!"

Ennesima tegola per Matteo

La positività al Covid non è il primo impedimento fisico che preclude a Matteo un torneo importante: l'operazione alla mano dello scorso marzo gli aveva fatto perdere il Masters 1000 di Miami, tutta la stagione sul rosso e il Roland Garros 2022, un problema ai muscoli addominali l'aveva costretto al forfait agli Australian Open 2021 (prima degli ottavi contro Tsitsipas) e alle Atp Finals 2021 a Torino (dove poi era subentrato Jannik Sinner come riserva).
picture

Berrettini sotto shock: "La serata più brutta della mia carriera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità