Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Nick Kyrgios lo sputo verso lo spettatore nel match contro Jubb costa caro: maxi multa da quasi 10.000 euro

Francesco Friggi

Pubblicato 01/07/2022 alle 12:59 GMT+2

TENNIS - Wimbledon, non si smentisce mai Nick Kyrgios che, è stato sanzionato con una multa da 8.211 sterline (quasi 10.000 euro) per lo sputo verso lo spettatore che lo aveva insultato nel match di primo turno contro Paul Jubb. Qualche settimana fa l'australiano aveva ammesso di aver scucito circa 800.000 per sanzioni disciplinari... Una cifra destinata ad aumentare.

Wilander: "Kyrgios non è cattivo... E può vincere Wimbledon"

E' sempre il solito Nick Kyrgios, dopo il brutto episodio a Wimbledon in cui l'australiano ha sputato all'indirizzo di uno spettatore. Proprio nel mezzo di Wimbledon, è stato pubblicato un elenco delle multe comminate durante il torneo e, tra tutte, spicca proprio quella data all'australiano perchè la più alta tra tutte. La vicenda è accaduta contro Paul Jubb nel suo incontro di primo turno con Kyrgios costretto a pagare 8.211 sterline. Al secondo posto in questa triste classifica c'è Alexander Ritschard che ha versato 4.105 sterline.

Il tassametro corre, ecco quanto ha speso Kyrgios in carriera per multe

Non è nuovo Nick Kyrgios a questo tipo di situazioni ed è lui stesso ad ammettere che, durante la sua carriera, ha scucito per sanzioni disciplinari, provocazioni e colpi di testa circa 800mila euro. Durante un'intervista tenuta al podcast 'Turn Up the Talk', Kyrgios ha rivelato: "Non credo che le sanzioni fossero sempre giuste, molte sono dovute alla mia reputazione". Il tennista australiano, dopo aver saltato completamente la stagione su terra battuta, spera di ottenere un grande risultato al torneo di Wimbledon sfruttando quel suo carattere Genio&Sregolatezza.
picture

Kyrgios: "Le persone danno per scontati atleti come Federer e Serena"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità