Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Perchè Federer non è a Wimbledon quest'anno? Quando torna Roger

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/07/2022 alle 15:43 GMT+2

WIMBLEDON - Gli ultimi Championships senza Federer risalgono al 1999, anno del debutto dello svizzero sui campi di Londra. Ecco i tempi di recupero del 20 volte campione Slam

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

La prima settimana di Wimbledon sta volgendo al termine. Mentre Novak Djokovic e Rafael Nadal stanno scalando match dopo match il tabellone maschile, l'otto volte vincitore del torneo, Roger Federer, come noto non è presente a Londra. E' la prima assenza ai Championships dal 1999. Il 20 volte campione Slam si sta ancora riprendendo dal terzo intervento al ginocchio a cui si è sottoposto la scorsa estate. A causa di esso ha dato forfait alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e agli Australian Open 2021. L'ultima apparizione nel circuito dello svizzero risale ai quarti di finale di Wimbledon 2021 persi contro il polacco Hurkacz (poi eliminato da Matteo Berrettini).
picture

Federer inquadrato sugli spalti, il pubblico impazzisce

Quando torna Federer?

Federer sta condividendo i vari step del suo recupero sui social. Ci sono stati molti dubbi sul fatto che Roger potesse tornare in campo a 40 anni (41 il prossimo 8 agosto), ma lui stesso ha chiarito che la carta ritiro per ora non è contemplata. Anzi, ha messo nel mirino la Laver Cup, ovvero torneo in cui sei tra i migliori giocatori europei (ci saranno anche Nadal e Murray) sfidano sei avversari del resto del mondo che si svolgerà a settembre a Londra. Federer giocherà il doppio con il rivale di sempre, Nadal.
"Adoro la Laver Cup e sono super entusiasta di tornare all'O2 Arena di Londra, una delle più belle città del mondo".
L'agente di Federer ha anche recentemente dichiarato che il suo assistito non si ritirerà nel breve termine, precisando che terminerà la sua carriera quando deciderà di farlo. "Conosco abbastanza bene Roger da sapere che ha ancora fame di competere", ha detto Tony Godsick. "Il suo obiettivo è tornare a farlo nel circuito e provare a chiudere con un successo".
picture

Federer: "Grande Slam? Serve fortuna, ma può accadere di nuovo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità