Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon, Roger Federer: "Spero di aver rappresentato bene questo sport e voglio tornare a giocare"

DaOAsport

Pubblicato 03/07/2022 alle 16:12 GMT+2

Il vincitore del maggior numero di trofei all'All England Club viene accolto sul campo centrale da una standing ovation e poi, prendendo la parola, ribadisce ancora una volta che vuole tornare a giocare.

Federer inquadrato sugli spalti, il pubblico impazzisce

Un giorno decisamente particolare quello odierno a Wimbledon. Contrariamente alle tradizioni, si giocherà e così quanto era previsto nel noto “Middle Sunday” (giornata nella quale non si poteva giocare, con l’eccezione di edizioni in cui il maltempo l’aveva fatta da padrone) è stato messo nel cassetto dei ricordi.
Tuttavia, la giornata è speciale anche per la cerimonia che ha celebrato i 100 anni del Campo Centrale, autentico tempo dello sport con racchetta e pallina, sul cui prato si sono alternati tantissimi campioni. Un’occasione nella quale sono scesi in campo, Goran Ivanisevic (tecnico di Novak Djokovic e vincitore nel 2001), Rafael Nadal, che domani giocherà gli ottavi di finale contro Botic van de Zandschulp, Andy Murray (accolto da un’ovazione), Bjorn Borg, Venus Williams, Novak Djokovic e il signore di questo campo, Roger Federer, otto volte vincitore dei Championships.
Una standing ovation per il fuoriclasse svizzero che, visibilmente emozionato, ha dichiarato:
Sono stato fortunato, ho giocato tante partite sul Centrale. E’ strano essere in un ruolo diverso. Vedere tanti campioni su questo campo, in cui ho vinto e perso tanto. Spero di aver rappresentato bene questo sport e spero di tornarci.
Ho sentito la mancanza di Wimbledon. Sapevo che avrei avuto un anno difficile, il ginocchio mi ha fatto soffrire. E’ stato un buon anno, nonostante il tennis sto bene con i ragazzi. Non sapevo come mi sarei sentito a fare questo viaggio, ora sono contento. Nel 2001 con Sampras e la prima vittoria nel 2003 hanno rappresentato tanto per me“, ha concluso Roger.
picture

Federer fuori dalla Top 10: com'era il mondo l'ultima volta?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità