Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wimbledon - Taylor Fritz, anno di svolta: tennis show e ottavi di finale con Kubler. Avanti anche Garin e De Minaur

Fabio Disingrini

Aggiornato 02/07/2022 alle 18:19 GMT+2

Wimbledon - Battuti Lorenzo Musetti all’esordio, il britannico Alastair Gray con il punto più bello del torneo e lo slovacco Alex Molcan 6-4 6-1 7-6 (3), Fritz non ha ancora perso un set sui prati dell'All England Club: un percorso netto che viene dal trionfo in casa a Indian Wells e oggi vale verso i suoi primi ottavi di finale a Wimbledon contro il qualificato ventinovenne Jason Kubler.

Nadal, fine dell'incubo: "Che sollievo, ora riesco a camminare"

Dai primi ottavi di finale Slam all’Australian Open, al trionfo di casa a Indian Wells, la carriera del californiano Taylor Fritz è svoltata quest’anno e oggi, centrato il quarto turno di Wimbledon a ridosso della top-ten mondiale, numero 14 del ranking ATP e 11 dei Championships, diventa una solida realtà. Battuti Lorenzo Musetti all’esordio, il britannico Alastair Gray con il punto più bello del torneo e lo slovacco Alex Molcan 6-4 6-1 7-6 (3), Fritz non ha ancora perso un set a Londra: un percorso netto verso i suoi primi ottavi a Wimbledon contro il qualificato Jason Kubler.
picture

Taylor Fritz of The United States celebrates after winning match point against Alex Molcan of Slovakia during their Men's Singles Third Round match on day six of The Championships Wimbledon 2022

Credit Foto Getty Images

Il cileno Cristian Garin ha vinto il primo match maschile del giorno battendo l'americano Jenson Brooksby 6-2 6-3 1-6 6-4. Aspettando le condizioni di gioco della seconda settimana di Wimbledon, Garin, che ha giovato del forfait di Berrettini al primo turno, si conferma un terraiolo a suo agio sui prati dell’All England Club, confermando gli ottavi di finale. E se l’anno scorso li perse contro Djokovic, lunedì potrebbe avere qualche chance con Alex De Minaur, che ha battuto il tennista di casa Liam Broady 6-3 6-4 7-5 con qualche difficoltà finale (servendo per il match su 5-4 e poi al termine di un ultimo game lunghissimo) oltre le 2 ore di gioco. Pochi giorni fa, De Minaur s'è però imposto a Eastbourne con un doppio 6-3.
Con la ventunesima testa di serie del torneo, Botic van de Zandschulp batte il lontano semifinalista di Wimbledon 2007 e 2015 Richard Gasquet: 7-5 2-6 7-6 (7) 6-1. Dopo il sempre più sorprendente van Rijthoven, un altro olandese agli ottavi dei Championships. Certo che se il primo - vincitore contro Medvedev del torneo di Hertogenbosch - avrà Djokovic, van de Zandschulp se la vedrà invece con Nadal, Sonego permettendo.
picture

Botic Van De Zandschulp returns the ball to France's Richard Gasquet during their men's singles tennis match on the sixth day of the 2022 Wimbledon Championships

Credit Foto Getty Images

Uno dei successi più netti di oggi è stato del ventenne Brandon Nakashima, che ha battuto il colombiano Galan in meno di 2 ore di gioco: 6-4 6-4 6-1 e ottavi di finale "a fari spenti" con Nick Kyrgios o Stefanos Tsitsipas. Nakashima non aveva mai vinto un match a Wimbledon.
Una bella maratona di oltre 4 ore l’ha sfangata invece, e un po’ a sorpresa, l’australiano Jason Kubler che a ventinove anni, non aveva mai vinto un match ai Championships ed eccolo qui, da qualificato agli ottavi di finale con Taylor Fritz, battendo Jack Sock 6-2 4-6 5-7 7-6 (4) 6-3.
picture

Tsitsipas vince la maratona con Fritz e raggiunge Sinner: highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità