Daniil Medvedev recupera e passa in quattro set contro Alexandre Müller, c'è Tabilo per Flavio Cobolli

WIMBLEDON - Daniil Medvedev rimane tre ore e mezza sul centrale per superare in quattro set il n°102 al mondo Alexandre Müller, dopo aver lasciato al francese il primo al tie-break. Nel pomeriggio del day 3 dello Slam sull'erba londinese si conosce anche l'avversario di Flavio Cobolli: sarà la testa di serie cilena Alejandro Tabilo, che batte in tre set il padrone di casa Evans.

Sinner: "La pressione è un privilegio. Peccato per Cobolli, sta crescendo tanto"

Video credit: Eurosport

Avanza al terzo turno Daniil Medvedev: nel match di apertura del day 3 di Wimbledon sul centrale il russo deve battere Alexandre Müller e sé stesso. Nel senso che è costretto prima a combattere contro la propria testa e il proprio angolo, per poi rimontare il primo set perso e vincere l’incontro al termine di tre ore e mezza di gioco col punteggio finale di 6-7 (3) 7-6 (4) 6-4 7-5. L’avversario, il francese n° 102 nella classifica ATP, cala - ma non crolla - fisicamente sulla lunga distanza, costretto anche a chiedere medical timeout tra il terzo e quarto set, una volta subito il sorpasso del numero 5 al mondo.
Da segnalare un curioso episodio nel finale del primo set, quando Medvedev si siede in panchina convinto di aver già perso il tie-break, ma in realtà manca ancora da giocare il punto che poi varrà il primo parziale per Müller. Un momento che raffigura accuratamente la tenuta mentale del 28enne moscovita per almeno un set e mezzo.

Tabilo supera la notte e trova l'azzurro Cobolli, rimonta Safiullin

Sarà Alejandro Tabilo l'avversario di Flavio Cobolli al prossimo turno. Il cileno numero 24 del seeding completa l'opera contro il padrone di casa Daniel Evans dopo che il match era stato interrotto la sera precedente per oscurità nel cuore del secondo set: 6-2 7-5 6-3 il punteggio finale.
Completa la rimonta al quinto set invece Roman Safiullin per fare cadere la 26ª testa di serie Francisco Cerundolo. Nella giornata precedente il 26enne russo era riuscito a riequilibrare i conti dopo essere finito sotto di un set prima che venisse buio: 6-7 3-6 7-5 6-3. Alla ripresa Safiullin non concede nulla con la prima al servizio e trova il break decisivo nel nono game, per poi andare a servire per il 6-4 conclusivo. Tra gli altri incontri recuperati, avanza al secondo turno anche Khachanov approfittando del ritiro di Karatsev.
Le altre teste di serie a raggiungere il terzo turno: passa in tre set Frances Tiafoe contro Coric (7-6 6-1 6-3), stesso risultato che serve a Ugo Humbert per superare van der Zandschulp una volta piegata la resistenza dell'olandese in un infinito primo set terminato 11-9 al tie-break.

WIMBLEDON 2024: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Wimbledon sarà in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW.

A QUANTO AMMONTA IL MONTEPREMI?

I vincitori delle prove di singolare intascheranno 2.700.000 di pounds (3.2 milioni di euro), mentre gli sconfitti al primo turno porteranno a casa 60.000 sterline (71.750 euro). Clicca qui per scoprire i dettagli del montepremi turno per turno.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui Wimbledon 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Sinner: "Sono fortunato e privilegiato perché adoro il lavoro che faccio"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo