Eurosport
Flavio Cobolli lotta, ma non basta: recupera due set a Tabilo, ma si arrende al 5° a Wimbledon
Di
Pubblicato 04/07/2024 alle 15:19 GMT+2
WIMBLEDON - Non riesce la doppietta azzurra nel day 4 dello Slam londinese: dopo il successo di Musetti nel derby con Darderi, Flavio Cobolli perde la maratona al quinto set con il cileno Alejandro Tabilo, 7-6(4) 7-6(4) 4-6 4-6 6-4 il punteggio finale
Cobolli spaventa Rune: gli highlights della clamorosa partita di Flavio in 210''
Video credit: Eurosport
Che peccato! Flavio Cobolli perde la maratona al quinto con la testa di serie n° 24 del tabellone, il cileno Alejandro Tabilo, dopo aver recuperato due set di svantaggio. Dopo quasi quattro ore di gioco il sudamericano la spunta con un break chirurgico e vola al terzo turno dove troverà il vincente di Fritz-Rinderknech. Seconda sconfitta al quinto nel giro di un mese per Cobolli dopo quella contro Holger Rune al Roland Garros, al super tiebreak, sempre al secondo turno.
La maratona in sintesi
Tre match in uno sul campo 14 di Wimbledon, proprio sotto il Centrale. Nella prima parte il semifinalista del Masters 1000 di Roma si porta avanti di due set vincendo due tiebreak, decisi con due errori del romano, il primo di diritto, il secondo con uno smash un po' pigro. Dal terzo set Flavio lascia andare il braccio e approfitta di un lungo passaggio a vuoto dell'avversario, le cui percentuali al servizio si abbassano vertiginosamente: due break chirurgici e all'ingresso nella quarta ora di gioco ci si ritrova al quinto set. L'inerzia sembra tutta dalla parte dell'azzurro che, però, si "auto-breakka" con due doppi falli in un game: Tabilo sale 3-1, ma non è finita. Arriva la reazione immediata di Cobolli, controbreak e 3-3. Sale la tensione e la differenza la fa la resa al servizio: il cileno è sicuro e ottimizza con la prima, Flavio si incarta ancora. Sul più bello. Break a 15 sul 4-5. Peccato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/05/30/3978969-80755093-2560-1440.jpg)
È un Cobolli straordinario! Passante che buca Rune, si va al quinto set
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità