Novak Djokovic lascia per strada un altro set, ma la sua corsa prosegue agli ottavi: Popyrin superato in 4 set, ora Rune

WIMBLEDON - Il campionissimo serbo lascia per strada un set anche al terzo turno, poi alza le marce della sua fuoriserie e schiaccia Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 in tre ore e cinque minuti di gioco. Agli ottavi di finale affronterà il danese Holger Rune (vittorioso al quinto set su Halys).

Novak Djokovic festeja la victoria contra Popyrin.

Credit Foto Getty Images

Un altro set lasciato per strada, ma il cammino prosegue. Novak Djokovic illumina il centrale di Wimbledon nella serata di sabato 7 luglio e supera Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 in tre ore e cinque minuti di gioco. Partita complicata solo in avvio per il serbo, che nel primo set viene sorpreso dalla cattiveria e dal cinismo del suo avversario. Popyrin, alla prima palla break in assoluto del match, strappa il servizio a Nole e incamera il parziale, sfoggiando un servizio extra-lusso e un dritto impeccabile (19 aces e 52 vincenti alla fine). Sfortunatamente per lui, però, l'effetto sorpresa finisce alla palla break annullata da Djokovic nel terzo game del secondo set. Il 24 volte campione slam, poco alla volta, sale di colpi e prende il centro del ring, spingendo Popyrin verso l'angolo. Dritto, rovescio, volée (29 punti a rete), servizio (88% di punti vinti con la prima): Nole sfoggia l'arsenale completo, lasciando all'australiano (comunque positivo, soprattutto a livello di atteggiamento) solo la consolazione dell'applauso londinese.
Si tratta della terza vittoria consecutiva per il serbo, tornato alle competizioni in tempo record dopo l'operazione al menisco del 5 giugno. Il suo ginocchio in questi primi turni ha dato segnali confortanti, così come la sua testa e la sua motivazione (ma su questo avevamo pochi dubbi). Agli ottavi di finale se la vedrà con il danese Holger Rune, vittorioso sul francese Quentin Halys con il punteggio di 1-6 6-7 6-4 7-6 6-1 in due ore e 59 minuti di gioco.
picture

Djokovic’s Top Shots from the 2024 French Open

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ