Novak Djokovic, torna il tutore al ginocchio a Wimbledon prima degli ottavi con De Minaur. Ma è solo precauzione

TENNIS, WIMBLEDON - Novak Djokovic si è allenato con un tutore al ginocchio il giorno prima del match del quarto turno contro Alex De Minaur, lo stesso utilizzato nell'estate 2024 subito dopo l'infortunio con conseguente operazione al menisco. Tuttavia, secondo l'inviato serbo Saša Ozmo, si tratta solo di una misura precauzionale.

Novak Djokovic indossa il tutore al ginocchio durante un allenamento a Wimbledon. Credit: X (Saša Ozmo)

Credit Foto Twitter

Alla vigilia del match del quarto turno di Wimbledon contro Alex De Minaur (testa di serie numero 11 del torneo), Novak Djokovic ha disputato una sessione di allenamento sui campi dell'Aorangi Park, nei pressi dell'All England Club, indossando un vistoso tutore sul ginocchio destro. Le foto del fuoriclasse 38enne serbo hanno fatto il giro sui social, suscitando qualche campanello d'allarme tra gli appassionati.
Lo stesso tipo di tutore infatti era stato utilizzato da Nole l'anno scorso nei tornei disputati poco dopo l'operazione a cui si dovette sottoporre a causa dell'infortunio al menisco patito al Roland Garros 2024, nello specifico sempre qui a Wimbledon (quando arrivò in finale arrendendosi solo a Carlos Alcaraz) e ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 dove conquistò la medaglia d'oro completando il Golden Slam.
Secondo quanto dichiarato dal giornalista serbo Saša Ozmo, presente sul posto e interpellato da Eurosport in merito alla notizia, si tratta soltanto di una misura precauzionale. Nessun collegamento quindi nemmeno con la caduta subita all'inizio del precedente incontro dei Championships contro il connazionale Kecmanovic, successivamente vinto in tre set.
Djokovic sfiderà De Minaur nella giornata di lunedì 7 luglio a partire dalle ore 14:30 italiane sul centrale di Wimbledon.
picture

Djokovic: “Questa è la più grande possibilità che ho per vincere il 25° Slam”

Video credit: Eurosport

Wimbledon 2025: dove guardarlo in tv e live streaming

Le partite di tennis maschile e femminile di Wimbledon 2025 sono trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv.

A quanto ammonta il montepremi di Wimbledon 2025?

Il Money Prize è aumentato del 7% rispetto all'edizione 2024, tanto che i vincitori del singolare si porteranno a casa 300,000 sterline in più di quelle intascate da Alcaraz e Krejčíková lo scorso anno. 53.5 milioni di sterline, di cui tre - a testa - destinati soltanto ai vincitori di singolare femminile e maschile. I dettagli.
picture

Wimbledon, montepremi record: 7% in più del 2024, ai campioni 3 mln di sterline

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui Wimbledon 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del terzo Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco

Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 11.00 ore italiane, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno, che sarà in collegamento direttamente da Wimbledon. E come già successo per l'Australian Open e per il Roland Garros, "Schiaffo" raddoppia: dal 30 giugno fino alla finalissima di domenica 13 luglio, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | X | Instagram | TikTok | Youtube
picture

Djokovic incanta l'All England Club: il meglio del day 6

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità