Sabalenka ai quarti: anche Mertens si arrende alla n° 1. La 37enne Siegmund da record

WIMBLEDON - La n° 1 del mondo archivia la pratica Mertens 6-4 7-6 e trova la veterana Laura Siegemund che a 37 anni e 118 giorni diventa la tennista più anziana a raggiungere i quarti di Wimbledon in Era Open. Pavlyuchenkova elimina l'ultima speranza inglese, Sonay Kartal: attende la vincente di Noskova-Anisimova

Djokovic incanta l'All England Club: il meglio del day 6

Video credit: SNTV

Tutto come previsto: continua il percorso netto, senza lasciare set per strada, di Aryna Sabalenka a Wimbledon. La n° 1 del mondo archivia anche la pratica Elise Mertens, n° 24 del seeding, con il risultato di 6-4 7-6 alla fine di un match duro, risolto da un break chirurgico nel decimo game del primo set e da un tiebreak vinto di potenza e carattere (si tratta del 14° tiebreak vinto consecutivamente da Sabalenka, è 16-1 nel 2025). La bielorussa incrocia la strada di Laura Siegemund che a 37 anni e 118 giorni diventa la tennista più anziana a raggiungere i quarti di Wimbledon in Era Open: la tedesca ha posto fine alla favola di Solana Sierra, lucky loser argentina, col punteggio di 6-3 6-2.
Termina qui anche il sogno dell'ultima speranza britannica Sonay Kartal: la classe 2001 del Regno Unito viene eliminata dal tennis esperto di Anastasia Pavlyuchenkova, vincente con un 7-6 6-4 in due ore e tre minuti di gioco. Ora la russa aspetta la vincente di Noskova-Anisimova.
picture

Swiatek critica il calendario: "Troppo intenso, non ha senso giocare più di 20 tornei all’anno”

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità