Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serena Williams e Caroline Wozniacki approdano ai quarti, fuori Cori Gauff

DaOAsport

Pubblicato 09/01/2020 alle 11:03 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Serena Williams

Credit Foto Getty Images

Si è appena conclusa la seconda tornata degli ottavi di finale del torneo WTA di Auckland 2020. Sul cemento neozelandese le ultime quattro tenniste a guadagnarsi il pass per i quarti sono Laura Siegemund, Serena Williams, Julia Goerges e Caroline Wozniacki. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo oltreoceano.
Nel primo ottavo di finale di giornata la quindicenne prodigio Cori Gauff, numero 67 del mondo, viene sconfitta a sorpresa dalla tedesca Laura Siegemund (numero 73 del ranking WTA): l’incontro è una vera e propria maratona e si chiude dopo due ore e quindici minuti di gioco con il punteggio di 6-7 6-2 6-3. Soffre ma riesce a superare il turno, invece, l’eterna Serena Williams, testa di serie numero 1 del tabellone, che in poco più di due ore supera la statunitense Christina McHale (numero 86 della classifica mondiale) con il punteggio di 3-6 6-2 6-3. Ai quarti di finale la Regina andrà ad incrociare proprio Laura Siegemund.
Nel match più rapido di giornata la tedesca Julia Goerges, numero 4 del seeding, batte in due set la svizzera Jil Teichmann (numero 68 del ranking WTA) con il punteggio di 6-3 6-2. Nei quarti di finale la Goerges se la vedrà con la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 5, che ha sconfitto dopo una lunga battaglia, durata due ore e venti minuti, la statunitense Lauren Davis (numero 63 del mondo) con il punteggio di 6-1 4-6 6-4.

WTA Auckland: i risultati

Cori Gauff (Usa) – Laura Siegemund (Ger) 7-5 2-6 3-6
Serena Williams (Usa) – Christina McHale (Usa) 3-6 6-2 6-2
Jil Teichmann (Swi) – Julia Goerges (Ger) 3-6 2-6
Caroline Wozniacki (Dan) – Lauren Davis (Usa) 6-1 4-6 6-4
antonio.lucia@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità