Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bene le azzurre

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2010 alle 09:31 GMT+2

Alberta Brianti perde il derby con Francesca Schiavone, ma tutte le altre azzurre superano il primo turno del torneo catalano: la Vinci elimina la Rezai, la Errani si impone sulla Dulko, la Garbin batte la Hradecka

2010 WTA Sara Errani

Credit Foto Reuters

Ottima partenza per le nostre ragazze al torneo Wta di Barcellona (terra rossa, 220.000 dollari di montepremi): Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Sara Errani e Tathiana Garbin passano indenni il primo turno. La Vinci, campionessa in carica, elimina la francesce Aravane Rezai, testa di serie numero 2 del tabellone, con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e undici minuti di gioco, e ora troverà la spagnola Laura Pous Tio, che ha superato la connazionale Lourdes Dominguez Lino nel derby tra le wild card di casa.
La Errani (nella foto) si impone invece sull’argentina Gisela Dulko (2-6, 6-1, 7-6) con un gran recupero nel set decisivo, dove rimonta dallo 0-3 iniziale fino al successo al tie-break: ora giocherà contro la rumena Alexandra Dulgheru. La Garbin batte la ceka Lucie Hradecka 6-4 7-5 e ora affronterà Francesca Schiavone nel secondo derby azzurro del torneo: nel primo, infatti, la stessa Schiavone elimina Alberta Brianti con un doppio 6-2 in un’ora e due minuti di gioco. Fra Schiavone e Garbin ci sono soltanto due precedenti: la prima vinse a Canberra nel 2003, la seconda a Amelia Island nel 2002.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità