Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sharapova ko

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/06/2009 alle 16:58 GMT+2

A Birmingham la russa viene sconfitta in semifinale dalla cinese Na Li. Nell'altra semifinale l'indiana Mirza si arrende in tre set alla Rybarikova

La testa di serie numero 4 Na Li supera per la prima volta in carriera la russa Maria Sharapova nella prima semifinale in programma sull'erba di Birmingham.
La Sharapova, che aveva battuto la cinese in tutti e 6 i precedenti, l'ultimo dei quali proprio qualche giorno fa al Roland Garros, ha ceduto con un doppio 6-4 sotto i solpi di una Na Li in grande spolvero, che a questo punto si candida come favorita numero uno per la vittoria finale.
Buono comunque il torneo della bella siberiana, ristabilitasi da poco da un brutto infortunio alla spalla che l'ha tenuta lontata dai campi di gioco per quasi 9 mesi. L'ex numero 1 del ranking femminile, che tra le altre aveva fatto fuori anche la nostra Francesca Schiavone agli ottavi, è apparsa in buone condizioni fisiche, ed è pronta ad essere protagonista anche tra qualche giorno a Wimbledon.
Ora la Na Li se la vedrà in finale con la slovacca Magdalena Rybarikova, testa di serie numero 13, che nell'altra semifinale ha fatto fuori in rimonta l'indiana Sania Mirza (3-6 6-0 6-3), centrando per la prima volta la finale in un torneo del WTA Tour.
APPUNTAMENTO CON LA FINALISSIMA DEL WTA DI BIRMINGHAM DOMENICA ALLE 17 SU EUROSPORT2!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità