Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sara Errani batte la Alexandrova e vola agli ottavi di finale

DaOAsport

Pubblicato 11/04/2017 alle 20:23 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sara Errani - Australian Open 2017

Credit Foto AFP

Inizia bene l’avventura di Sara Errani sulla terra battuta di Bogotá (Colombia). L’azzurra si è imposta contro Ekaterina Alexandrova (n. 89 del mondo) nel match valevole per il primo turno del torneo colombiano con lo score di 6-2 6-4 in 1 ora e 10 minuti di gioco. Un successo importante per il morale di Sarita che agli ottavi di finale se la vedrà con Sachia Vickery (n.133 WTA).
Nel primo set l’avvio è equilibrato. Entrambe le giocatrici non riescono ad avere un’efficienza al servizio adeguata favorendo la fase di risposta. In questo senso, la regolarità del tennis della Errani fa breccia nella difesa dell’avversaria che, dopo lo scambio di break e controbreak iniziale, perde il servizio nel quarto game. Sfortunatamente Sara restituisce il favore nel gioco successivo ma è ancora prontissima ad allungare nel sesto ed ottavo chiudendo il parziale sullo score di 6-2.
Nel secondo parziale l’azzurra procede con il suo pressing da fondo concretizzando i break point del quarto e sesto game e volando 5-1. Incredibilmente, la nostra portacolori incappa in un momento di grande difficoltà consentendo alla Alexandrova di recuperare i due break di ritardo ma è ancora una volta la risposta a salvare la n.121 del mondo che sul 6-4 chiude l’incontro.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità