Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Strepitosa Sara Errani, batte in due set Sachia Vickery e vola ai quarti

DaOAsport

Aggiornato 12/04/2017 alle 21:27 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sara Errani

Credit Foto AFP

Sara Errani ha battuto in due set 6-2 6-3 l’americana Sachia Vickery (numero 133 del ranking) in un’ora e quindici minuti di gioco qualificandosi per i quarti di finale del torneo di Bogotá (Colombia). Vittoria più che convincente per la tennista romagnola che al prossimo turno, sulla terra rossa colombiana, affronterà la svedese Johanna Larsson, numero 57 del ranking e terza testa di serie del torneo, che si è sbarazzata con un doppio 6-4 della paraguaiana Veronica Cepede Royg.
La romagnola parte subito con un break nel terzo gioco del primo set. L’inizio di partita è però caratterizzato da molti errori per entrambe: Sara infatti, nel game successivo, commette prima un doppio fallo, poi un errore di rovescio, finendo per perdere il servizio. Ben presto però, l’italiana comincia a prendere la partita in mano, comandando lo scambio da fondo e mettendo in difficoltà la Vickery con la profondità dei suoi colpi, soprattutto il rovescio. L’americana infatti, inizia a sbagliare molto, non reggendo lo scambio: Sara ne approfitta e fa il break (3-2). Da qui il match si mette in discesa per l’azzurra, che strappa nuovamente il servizio all’avversaria e chiude il primo parziale 6-2.
Nel secondo set Sarita continua a condurre il gioco. L’italiana ha una palla break nel primo gioco ma non riesce a sfruttarla; è solo questione di tempo perché nel terzo game arriva il break (2-1). La partita prosegue così sul binario giusto per l’italiana, che arriva ad avere un match point, non sfruttato, sul 5-1 e servizio Vickery. Qui arriva un piccolo passaggio a vuoto per Sara, che serve per il match sul 5-2 e finisce per perdere il servizio. La chiusura però è solo rimandata perché la Vickery concede un altro match point nel game successivo e commette doppio fallo. Errani vince quindi 6-2 6-3.
Prestazione davvero convincente per Sarita Errani, che per la prima volta in questa stagione, condizionata dal problema muscolare all’adduttore della coscia destra, vince due partite di fila in un torneo. Si tratta di un’iniezione di fiducia importante in vista della difficile sfida dei quarti di finale contro Johanna Larsson.
picture

Giochi tu? Murray si fa sostituire dal raccattapalle contro Federer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità