Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Bogotà - Sara Errani batte in tre set la spagnola Sara Sorribes Tormo e si qualifica ai quarti di finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/04/2024 alle 22:31 GMT+2

WTA BOGOTÀ - Al termine di una partita molto combattuta, Sara Errani batte in tre set la 27enne spagnola (6-2, 4-6, 6-4) e stacca il pass per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa colombiana. Al prossimo turno l'azzurra affronterà una tra la brasiliana Laura Pigossi e la rumena Irina Bara.

Errani fuori all'esordio: rivivi il match con Hunter in 3'

Al termine di una vera e propria battaglia di tre ore sulla terra rossa, Sara Errani ha la meglio sulla 27enne spagnola Sara Sorribes Tormo e si qualifica ai quarti di finale del WTA 250 di Bogotà. La 36enne azzurra, che attualmente occupa la posizione numero 117 del ranking mondiale, si impone col punteggio di 6-2, 4-6, 6-4: al prossimo turno affronterà la vincente della sfida che mette di fronte la brasiliana Laura Pigossi e la rumena Irina Bara.
Partita altalenante per Sara Errani che parte male perdendo subito il servizio, ma reagisce alla grande, piazza tre break e fa suo il primo set col punteggio di 6-2. Decisamente meno brillante il secondo parziale durante il quale l'azzurra perde per ben tre volte il turno di battuta: Sorribes Tormo, numero 50 al mondo, è cinica e concreta al punto giusto, sfrutta il primo set point a disposizione e allunga il match al terzo set, dall'andamento molto simile.
Si va avanti a colpi di break e controbreak: l'azzurra ha la possibilità di servire per il match sul 5-3 ma non sfrutta l'occasione e viene imitata da Sorribes Tormo nel game successivo. Errani concretizza il primo match point della partita e vola ai quarti.
picture

Errani: "La top 100 una soddisfazione, fisicamente sto bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità