Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wta Brisbane: Muguruza si ritira, Cornet in finale contro la Pliskova

DaLaPresse.it

Aggiornato 06/01/2017 alle 15:51 GMT+1

Per la 26enne di Nizza si tratta dell'undicesima finale della carriera (5 i titoli vinti), la prima a quasi un anno esatto di distanza da Hobart, l'ultimo torneo da lei conquistato. In finale troverà la Pliskova.

Cornet en finale de la Fed Cup

Credit Foto AFP

E' Alize Cornet la prima finalista del 'Brisbane International', torneo Wta Premier dotato di un milione di dollari di montepremi che ha aperto la stagione sul cemento australiano. In semifinale la francese, numero 41 del ranking mondiale, ha superato la spagnola Garbine Muguruza, numero 7 Wta e quarta favorita del seeding, ritiratasi sul 4-1 del primo set dopo appena 28 minuti di partita.
Per la 26enne di Nizza si tratta dell'undicesima finale della carriera (5 i titoli vinti), la prima a quasi un anno esatto di distanza da Hobart, l'ultimo torneo da lei conquistato.
In finale la Cornet troverà la Pliskova, numero 6 Wta e terza favorita del torneo, che ha sconfitto 6-2 6-4 in poco meno di un'ora e 5 minuti l'ucraina Elina Svitolina, numero 14 Wta e sesta testa di serie, protagonista giovedì dell'eliminazione della numero uno del mondo Angelique Kerber
picture

Djokovic batte Stepanek con un doppio 6-3: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità