Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Errani ko in finale, Schmiedlova campione

DaLaPresse

Aggiornato 19/07/2015 alle 18:48 GMT+2

La 20enne di Kosice si è così presa la rivincita della finale di Rio de Janeiro persa contro l'azzurra ad inizio stagione

Sara Errani impegnata al Roland Garros 2015, Afp

Credit Foto AFP

Niente da fare per Sara Errani nella finale del torneo Wta di Bucarest, in Romania. La tennista azzurra è stata sconfitta in finale dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-3.
La 20enne di Kosice si è così presa la rivincita della finale di Rio de Janeiro persa contro l'azzurra ad inizio stagione. Match ad inseguimento per Errani, messa in difficoltà soprattutto dal rovescio angolato della Schmiedlova. Nel primo set parte malissimo (0-3), recupera in parte (2-3) ma poi si ritrova sotto 2-5.
Nel nono game l'azzurra salva un set-point e poco dopo riagguanta l'avversaria sul 5 pari. Nel tie-break Errani recupera dall'1-3 al 3 pari prima di subire quattro punti di fila. Nella seconda frazione la Errani risale dall'1-3 al 3 pari poi però perde ancora la battuta: nell'ottavo game prova a rientrare ma non c'è nulla da fare e poco dopo cede un'ultima volta il servizio, questa volta a zero.
Quella in terra rumena era la 18esima finale in carriera raggiunta da 'Sarita' (8 i trofei già messi in bacheca), la seconda in questa stagione dopo quella di Rio de Janeiro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità