Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finalmente Amelie

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/11/2005 alle 11:37 GMT+1

La Mauresmo ottiene il successo più importante in carriera aggiudicandosi il WTA Championship. Una vittoria che potrebbe dare alla francese la fiducia per vincere finalmente uno Slam.

Amelie Mauresmo finalmente ottiene il primo importante sigillo. La francese si è aggiudicata il Wta Championship di Los Angeles battendo in finale la connazionale Mary Pierce. Sicuramente il fatto di affrontare una amica ha permesso alla transalpina di giocare sciolta e senza quelle pressioni che tante volte l"hanno bloccata ad un passo dal successo.
Questo successo al Master non solo consente alla Mauresmo di ritornare in terza posizione in classifica e chiudere per il terzo anno consecutivo nelle top 3 della WTA, ma le potrebbe dare quella fiducia che in passato le è mancata per finalmente cogliere il suo primo successo in un torneo dello Slam. La francese si è aggiudicata il 19mo titolo in carriera, il 5° dell'anno.
La Pierce chiude la stagione del definitivo rilancio con la convinzione di poter ancora lottare per un successo importante. Ma tre sconfitte in finale devono fare riflettere, dopo quelle perse agli US Open ed il Roland Garros, la Pierce si è fermata ancora una volta sul più bello. Chi esce sconfitta da questo Master è Kim Clisjters. La belga che a Los Angeles avrebbe potuto riprendere la leadership nella WTA è stata a sorpresa eliminata nel round robin, vincendo solo l'ultimo match, quando i giochi erano già fatti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità