Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pierce prima finalista

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/11/2005 alle 23:25 GMT+1

Mary Pierce per la seconda volta in carriera raggiunge la finale al Master battendo Lindsay Davenport 7-6(5) 7-6(6). Nell'altra semifinale Maria Sharapova affronta Amelie Mauresmo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Mary Pierce prosegue la sua marcia inarrestabile al Wta Tour Championships di Los Angeles battendo in semifinale la statunitense Lindsay Davenport in due combattuti set, che si sono conclusi entrambi al tie break.
La 30enne franco-canadese raggiunge così la finale del Master di fine anno per la seconda volta in carriera: la prima fu nel 1997, quando perse in finale contro Jana Novotna. Domani affronterà per il titolo la vincente del confronto che vede opposte la russa Maria Sharapova e Amelie Mauresmo.
La Pierce domani andrà a caccia del primo sigillo al Master, impresa che non è mai riuscita a nessuna tennista francese. Quest'oggi contro la Davenport confermato di attraversare un ottimo momento di forma, come avevano in precedenza dimostrato le tre vittorie consecutive nel round robin: è stata infatti l'unica tennista ad approdare in semifinale senza aver perso un incontro: nella prima giornata ha battuto Kim Clijsters, e poi si è ripetuta contro la russa Elena Dementieva e la connazionale Mauresmo.
Il titolo a Los Angeles rappresenetrebbe la ciliegina sulla torta dopo una stagione che l'ha vista vittoriosa in due occasioni (a San Diego e a Mosca) e finalista nei tornei del Grande Slam del Roland Garros e degli US Open. Risultati che le hanno permesso di issarsi fino alla quinta posizione mondiale a cinque anni di distanza dall'ultima volta, dopo aver iniziato l'anno al numero 29.
Per quanto riguarda Lindsay Davenport, la sconfitta odierna non può rovinare un 2005 eccezionale, fatto di 60 vittorie (solo la Clijsters ha fatto meglio), sei titoli WTA e di quattro finali, tra le quali spiccano quelle degli Australian Open e di Wimbledon. Chiuderà l'anno come numero 1 del mondo per la quarta volta in carriera: solo Steffi Graf (otto volte), Martina Navratilova (sette) e Chris Evert hanno saputo fare meglio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità