Sara Errani demolisce Grace Min e vola al secondo turno

Dal nostro partner OAsport.it

Sara Errani, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Buona la prima per Sara Errani, che nel primo turno del torneo WTA di Charleston sconfigge 6-1, 6-1 la lucky loser statunitense Grace Min in un’ora e due minuti di battaglia, al termine di un match dominato in lungo e in largo.
Primo set: avvio di gara in netto favore dell’atleta bolognese, che conquista il break nel primo e nel terzo game, ritrovandosi ben presto sul 4-0. La 22enne di Atlanta prova una reazione, ma non riesce più a recuperare il gap, con la frazione che si conclude sul 6-1, e con lo score dell’89% di punti messi a segno dalla prima di servizio per Sarita.
Secondo set: è Min a partire meglio, strappando il turno in battuta già nel primo game, subendo però nuovamente l’accelerazione di Errani, che realizza una serie di sei giochi consecutivi, archiviando la pratica con un perentorio 6-1, ottenendo il 71% nella statistica dei punti messi a segno dalle prime palle, contro il modestissimo 27% dell’avversaria odierna.
Una vittoria di carattere per la numero 96 della classifica mondiale, che ritrova le giuste sensazioni, approdando al secondo turno, dove se la vedrà con l’australiana Anastasia Rodionova, giustiziera 7-6, 6-1 della cinese Ying-Ying Duan.
gianni.lombardi@oasport.it
picture

Australian Open: Errani-Makarova, gli highlights

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità